Raffaele Lavacca
Raffaele Lavacca
Solidarietà

Due protesi per il tranese Raffaele Lavacca, finora raccolti circa 7mila euro

L'obiettivo è arrivare a 190mila

"Raffaele non ha più le gambe. Nel 2017 una piccola ferita sulla caviglia destra è stato l'inizio di un calvario che lo ha portato all'amputazione di entrambi gli arti inferiori all'altezza del femore".

L'associazione ODV 'Il Volo del Gabbiano' ha lanciato su GoFundMe una raccolta fondi per fare in modo che Raffaele Lavacca, cinquantenne di Trani noto in città per la passione per il ballo, possa ricevere due protesi di ultima generazione che gli permettano di migliorare la qualità della sua vita.

"Raffaele - scrivono - è sempre stato una persona attiva, organizzatore di viaggi, feste e balli insieme a Luciana e ballerino egli stesso. Oggi è su una sedia a rotelle".

"Comincia a fare freschetto - proseguono - ma ogni volta che incontriamo qualcuno per strada è sempre più incoraggiante. Siamo sulla buona strada e contiamo sul vostro aiuto per realizzare l'obiettivo".

"Mai deve abbandonarci l'idea che potrebbe capitare a noi e vorremmo tanto avere il supporto che oggi siamo chiamati a dare", si legge tra i messaggi dei donatori, che fino a ora hanno raccolto 6.800 euro: l'obiettivo è arrivare a 190mila. La campagna è raggiungibile a questo link.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Studentessa morta in casa, disposta l'autopsia sulla salma della giovane Studentessa morta in casa, disposta l'autopsia sulla salma della giovane L'esame sarà eseguito presso l'Istituto di medicina legale di Bari
Si è sciolto il Movimento Civico per la realizzazione del sottovia veicolare e pedonale Si è sciolto il Movimento Civico per la realizzazione del sottovia veicolare e pedonale Il direttivo: «Rimarremo, comunque, vigili e pronti a riprendere il nostro impegno civico nel caso in cui vengano posti in essere atti di boicottaggio»
Soggiorno a Trani per Ornella Muti ospite della struttura Ognissanti Soggiorno a Trani per Ornella Muti ospite della struttura Ognissanti In visita anche la chef stellata Michelin Cristina Bowerman
Al Pala Ferrante un murales dedicato alle donne vittime di violenza Al Pala Ferrante un murales dedicato alle donne vittime di violenza Riparata e restituita alla città anche la panchina rosa in piazza Plebiscito
Alessandro Porcelluzzi il nuovo presidente dell'associazione Lacarvella Alessandro Porcelluzzi il nuovo presidente dell'associazione Lacarvella Nei giorni scorsi si è riunita l'assemblea dei soci per rinnovare il direttivo
Make your way, parte da Trani il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Make your way, parte da Trani il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Un camper dotato di macchinari di nuova generazione farà tappa in tutte le province pugliesi per formare i giovani all'utilizzo delle nuove tecnologie
Ritrovato cane meticcio proveniente da Trani: rischiava di essere travolto sulla ex sp231 Ritrovato cane meticcio proveniente da Trani: rischiava di essere travolto sulla ex sp231 A salvarlo ed a consegnarlo alla Polizia Locale due operatori raccolta rifiuti
"E gli arredi urbani spariscono": la denuncia del Comitato piazza Tomaselli "E gli arredi urbani spariscono": la denuncia del Comitato piazza Tomaselli "Ennesima penalizzazione per i residenti a vantaggio di privati"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.