firma accordo
firma accordo
Politica

E Befano dove lo metto? Una e-mail del Pd chiede a Di Gregorio il rispetto delle regole

Polemiche nella maggioranza per il passaggio del consigliere da "Solo con Trani Futura" a "Bottaro Sindaco"

E Befano dove lo metto? E' scontro fra "Bottaro Sindaco" e Pd: quest'ultimo si oppone al passaggio del consigliere comunale da "Solo con Trani Futura" alla compagine presieduta da Michele Di Gregorio, e con una e-mail inviata dal Partito ricorda all'ex assessore l'importanza del rispetto dei patti pre-elettorali.

"Non sarà consentito il passaggio di consiglieri dopo le elezioni tra i partiti e le liste della coalizione" era infatti scritto a chiare lettere in quel famoso accordo: "Un documento firmato da tutti i responsabili dei gruppi – dichiara il segretario cittadino del Pd, Ferdinando Riccio – compreso naturalmente Michele Di Gregorio. E chiediamo il rispetto degli accordi e delle regole che ci siamo dati prima delle elezioni".

Dunque sta creando non poco imbarazzo all'interno della maggioranza al governo della città il passaggio del consigliere comunale Antonio Befano, eletto nell'ultima competizione elettorale nelle liste di "Solo con Trani Futura", al gruppo consiliare "Bottaro Sindaco" di cui fanno parte Michele Di Gregorio e gli altri due consiglieri Giuseppe Mastrototaro e Antonio Angiolillo. Con l'arrivo di Befano il numero è salito a ben quattro, esprimendo anche un assessorato con Raffaella Merra.

La decisione del consigliere era sopraggiunta per dissidi e incomprensioni interni al proprio gruppo consiliare, e come si ricorderà la comunicazione ufficiale era avvenuta il 23 febbraio scorso. Oggi, a due settimane da quella nota formale, il "cambio" di Befano non è stato ancora digerito ne' accettato dalla massima forza della coalizione che sostiene il sindaco Amedeo Bottaro.

Ora tocca a Michele Di Gregorio rispondere alla e-mail del Pd.
  • PD
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.