Politica

E la Chiarello si dimette. Ma da facebook

Dopo le polemiche annuncia l’addio dal social network

Pina Chiarello se ne va. L'assessora sbatte le porta e va via. Non dalla stanza del suo assessorato ma da facebook. Dopo le polemiche sulle sue foto sulla spiaggia di Creta (nei giorni di un convegno internazionale a cui era stata chiamata a partecipare) e la pubblica gogna mediatica post pubblicazione, la Chiarello saluta sulla rete i suoi amici e annuncia l'imminente chiusura del suo profilo, tanto frequentato in questi giorni.

Pina Chiarello racconta la sua mattinata di fuoco, se la prende con chi ha pubblicato le sue foto in costume («L'impegno istituzionale si tramuta in gossip di quart'ordine di me al mare») e poi passa ai saluti finali: «Facebook l'ho sempre considerato il regno indiscusso dove ognuno di noi potesse esprimersi liberamente e senza speciali censure. Facebook è stato per me lo strumento per sottrarmi ad una visione ingessata della politica, facendo l'assessore nel senso più umano, reale del termine. Facebook è stato lo strumento che mi ha permesso di conoscere l'umanità che non va ai comizi, che non segue i consigli comunali, regionali, parlamentari, ma che esprime il più autentico sentire, affrontando ogni argomento con l'entusiasmo e la serietà che quasi un social network non si aspetterebbe. Ma vedermi sbattuta in prima pagina per il prurito di qualcuno, con il mio candido costumino da bagno, sfruttando il mio profilo e il mio diritto di libertà è davvero troppo».

In contemporanea all'annuncio del suo addio, è stato costituito su facebook un gruppo di sostenitori dell'assessora («Pina Chiarello siamo con te»): «Se il mondo della pseudo informazione crede di colpire e strumentalizzare facebook - si legge nella presentazione - si sbaglia. Questa donna è un grande assessore e a noi piace così». Difficilmente però l'assessora tornerà sui suoi passi. Diciamolo francamente: le sue trovate ci mancheranno.
  • Facebook
Altri contenuti a tema
Facebook e Instagram down, problemi per Meta in Italia Facebook e Instagram down, problemi per Meta in Italia I due noti social network registrano vari malfunzionamenti
"Down" per Instagram e Facebook: meme e commenti su Sanremo devono attendere "Down" per Instagram e Facebook: meme e commenti su Sanremo devono attendere Le segnalazioni cominciate poco prima delle 20.00
20mila pollici in su per TraniViva 20mila pollici in su per TraniViva Un nuovo traguardo su Facebook per celebrare 18 anni di attività
2 Poco più di 20 anni e trentacinque paesi visitati: il grande viaggio di Carlo Laurora Poco più di 20 anni e trentacinque paesi visitati: il grande viaggio di Carlo Laurora Il suo blog "Italian?Yes!" ha più di 200mila visualizzazioni ed oltre 70mila followers
1 Il Comune sui social: appalto alla Arts Media di Andria Il Comune sui social: appalto alla Arts Media di Andria La società si è occupata della campagna elettorale del sindaco Bottaro
Insulti sessisti su Facebook, Raffaella Merra chiede scusa Insulti sessisti su Facebook, Raffaella Merra chiede scusa La consigliera di opposizione: «Il mio post non era riferito a nessuno in particolare»
Offese a una simpatizzante di centrodestra, Loconte getta acqua sul fuoco Offese a una simpatizzante di centrodestra, Loconte getta acqua sul fuoco L'esponente di Noi a Sinistra: «Nessun commento sessista, solo chiacchiere tra amici»
Te lo regalo se vieni a prendertelo, basta un grazie Te lo regalo se vieni a prendertelo, basta un grazie Anche a Trani il gruppo Facebook dove la parola d'ordine è "donare"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.