Fabrizio Ferrante
Fabrizio Ferrante
Politica

Elezioni amministrative 2020, Ferrante (Pd) a supporto della ricandidatura del sindaco Bottaro

«La coalizione di centro-sinistra ha tutte le carte in regola per potersi ripresentare davanti alla cittadinanza tranese»

Nella prossima primavera saremo chiamati a valutare ciò che è stato fatto dal 2015 ad oggi. Dovremo dare un giudizio, nelle urne, sull'attuale compagine di Governo Cittadino e quindi dire se sia meritevole di continuare o meno in questa esperienza amministrativa. Trani, come capoluogo di provincia, suscita inevitabilmente le attenzioni dei massimi organismi nazionali dei partiti.

Io credo fermamente che, nel complesso, questi anni siano stati difficili perché si è pagato una iniziale inesperienza nel dover affrontare le tante problematiche che un Comune come quello di Trani ti mette davanti ogni giorno nella loro crudezza.

Quando si amministra nessuno ha la ricetta perfetta per ogni tipo di problema e non ogni questione può trovare la soluzione sperata, ma è importante che l'impegno sia massimo e che si possa lavorare per fornire alla comunità rappresentata reali opportunità di crescita.

Sono convinto che la coalizione di centro-sinistra abbia tutte le carte in regola per potersi ripresentare davanti alla cittadinanza Tranese e la richiesta di un nuovo mandato per amministrare parte dalla candidatura naturale dell'attuale Sindaco. Nel 2015 inizialmente fummo avversari, ma successivamente abbiamo ricoperto insieme le massime cariche istituzionali cittadine e questa è la dimostrazione plastica che in politica quando c'è collaborazione, comunione di intenti e rispetto reciproco si possano fare tante cose nell'interesse di tutti.

Questa comunione di intenti per avere continuità, e per far sì che questa classe dirigente possa essere realmente utile alla Città, avrà bisogno anche di intraprendere strade e percorsi che ci possano consentire di essere presenti anche nelle istituzioni ultracomunali per far sì che Trani possa essere rappresentata come merita.

Ecco perché credo sia fondamentale in questa fase trovare l'unità e far sì che ognuno di noi possa dare il proprio contributo; bisogna, in questa nuova avventura, metterci la faccia a cominciare da coloro i quali hanno ricoperto ruoli apicali nell'attuale amministrazione; infatti ora tutti gli assessori hanno la possibilità di ricambiare la fiducia ricevuta in questi anni ponendosi al servizio della coalizione, e del Sindaco, attraverso un impegno elettorale in prima persona che consenta loro di raccogliere i frutti di quanto seminato in questi anni.

Diverse sono state le fasi in cui qualcuno di essi è stato messo in discussione e la politica ha dovuto fare non pochi sacrifici affinché perdurasse un equilibrio tale da non compromettere le dinamiche politiche della compagine di Governo Cittadino. Su queste premesse credo si possa lavorare nell'interesse di tutti.

Fabrizio Ferrante, direzione nazionale Pd
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività Trani Autism Friendly festeggia cinque anni di attività L’evoluzione del protocollo istituito dal Comune di Trani raccontato durante l’incontro che ha riassunto il percorso di consapevolezza, inclusione sociale e lavorativa in città
Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Sicurezza a Trani: la parola al vicesindaco Fabrizio Ferrante Dopo i numerosi fatti di cronaca degli ultimi mesi, i cittadini si interrogano su cosa stia succedendo nella città di Trani e nei dintorni
Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» L'episodio sta suscitando reazioni di sdegno e solidarietà dalla politica
Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Il vicesindaco Ferrante: «Evidentemente ad alcuni delinquenti non piace avere un luogo pubblico decoroso»
Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Sostituiti i vecchi esemplari oramai secchi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.