Donazione sangue
Donazione sangue
Vita di città

Emergenza sangue 0 negativo a Trani, l’appello dell'Avis

L'associazione lancia un invito urgente ai donatori

L'Avis Trani OdV ha lanciato un appello urgente: c'è bisogno immediato di sangue del gruppo 0 negativo, uno dei più rari ma fondamentali per salvare vite in situazioni di emergenza.

Attraverso un post pubblicato sui social, l'associazione ha invitato tutti i cittadini con questo gruppo sanguigno a recarsi presso l'unità di raccolta fissa in Corso Alcide De Gasperi per effettuare una donazione. "Ogni giorno ci sono persone che aspettano trasfusioni salvavita. Il tuo dono può davvero fare la differenza", si legge nel messaggio, corredato da un accorato invito a non restare indifferenti.

Il gruppo 0 negativo è particolarmente prezioso perché può essere donato a chiunque in situazioni di urgenza, ma può essere ricevuto solo da persone con lo stesso gruppo. Per questo, anche una sola donazione può risultare decisiva.

L'Avis ricorda che donare sangue è semplice, sicuro e incredibilmente importante. "Il sangue non si può creare in laboratorio – si legge nel post – oggi più che mai, abbiamo bisogno di te". Chiunque desideri rispondere a questo appello può contattare direttamente l'AVIS Trani o recarsi di persona alla sede per contribuire a salvare vite.
  • Avis
Altri contenuti a tema
Incidente sulla SP 231 a Terlizzi: l'Avis Bat vicina alle famiglie Incidente sulla SP 231 a Terlizzi: l'Avis Bat vicina alle famiglie La Presidente Luisa Sgarra esprime profondo cordoglio a nome di tutti i soci dell' AVIS
Avis Trani, donazione straordinaria: "Sotto il sole della solidarietà, ogni donazione è un raggio di speranza!" Avis Trani, donazione straordinaria: "Sotto il sole della solidarietà, ogni donazione è un raggio di speranza!" Domenica 17 agosto presso l'Unità di Raccolta Fissa
“L’allenamento più importante”: Avis Bat lancia la nuova campagna estiva con Francesco Fortunato “L’allenamento più importante”: Avis Bat lancia la nuova campagna estiva con Francesco Fortunato Girato ai piedi di Castel del Monte e firmato da giovani talenti del territorio
Trani celebra la Giornata del Donatore con sport e divertimento per tutti Trani celebra la Giornata del Donatore con sport e divertimento per tutti Domenica appuntamento in via Gisotti
Giornata Mondiale del Donatore a Trani: il valore inestimabile di un gesto d'amore Giornata Mondiale del Donatore a Trani: il valore inestimabile di un gesto d'amore Le iniziative programmate dalle associazioni del territorio per il 15 giugno
Avis Trani lancia la IV edizione del contest "Vetrine in rosso" Avis Trani lancia la IV edizione del contest "Vetrine in rosso" Fino al 19 maggio l'adesione alla iniziativa
Da AVIS Trani alla Bat: Luisa Sgarra è la nuova Presidente dell'AVIS Provinciale Da AVIS Trani alla Bat: Luisa Sgarra è la nuova Presidente dell'AVIS Provinciale "Un ruolo di grande responsabilità che mi onora, in primis, in qualità di avisina, ma anche di donna"
A Carnevale...ogni goccia vale: domenica raccolta straordinaria di sangue A Carnevale...ogni goccia vale: domenica raccolta straordinaria di sangue L'appello alla solidarietà di Avis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.