Furti auto
Furti auto
Cronaca

Ennesimo furto d'auto questa mattina a Pozzo Piano

"Questa zona va controllata, mancano passaggi da parte delle forze dell'ordine", lamentano i residenti

Questa mattina alle 5, 30 un nuovo furto d'auto in zona Pozzo piano: in via Caposele, angolo piazza Cezza, i ladri d'auto hanno portano via un suv della Nissan .

"Questa zona va controllata, mancano passaggi da parte delle forze dell'ordine", ci scrivono i residenti della zona, ma solo due giorni fa don Mimmo Gramegna, parroco della Chiesa dello Spirito Santo, aveva lanciato un preoccupato allarme, soprattutto dopo l'episodio da far west del tentativo di furto di un furgone con colpi di pistola dei malviventi messi in fuga.

Ed è di ieri l'episodio che ha fatto sorridere per la bizzarria della dinamica e la situazione di fronte alla quale si sono trovati passanti e le forze dell'ordine, con un 'auto abbandonata al centro dell'incrocio di via Bonomo, probabilmente dai ladri che non sono riusciti a spingerla oltre pochi metri.

Pozzo Piano è sicuramente uno dei quartieri più caldi ma è l'intera città, anzi tutta la provincia Bat ormai un territorio "depredato da una criminalità sempre più dilagante", come ebbe a denunciare nel marzo scorso il procuratore della repubblica di Trani Renato Nitti con una nota dettagliata riguardo la grave situazione.

La Provincia Bat è in assoluto la prima tra centosette province (comprese Bari e Napoli) italiane per furti di auto, e cioè nella classifica che mette in correlazione le denunzie per furti di auto al numero di abitanti.

La Provincia Bat è tra le prime dieci su centosette province per quanto riguarda le rapine in abitazione: si tratta forse del reato predatorio che più di ogni altro alimenta nel cittadino la percezione della insicurezza e della vulnerabilità. La Bat detiene questo triste primato nella Regione Puglia.
  • Criminalità
Altri contenuti a tema
"Trani e la Bat emergenza nazionale per la criminalità": la relazione del capo della Procura Nitti "Trani e la Bat emergenza nazionale per la criminalità": la relazione del capo della Procura Nitti Il ministro Piantedosi avrebbe già accolto la richiesta di integrazione dell'organico nel territorio
15 Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali L’evento criminoso è stato segnalato in Zona Fondole
Don Ciotti a Trani: "L'omertà uccide la speranza e la verità" Don Ciotti a Trani: "L'omertà uccide la speranza e la verità" Il Presidente nazionale di Libera ha incontrato gli studenti nella Parrocchia di San Magno per l’evento “La Strada che conviene”. Presente anche il Procuratore Nitti
Relazione semestrale Dia: «Nella Bat una criminalità frammentata con tanti clan operativi» Relazione semestrale Dia: «Nella Bat una criminalità frammentata con tanti clan operativi» Organizzazioni in evoluzione, capaci di coniugare i metodi criminali "classici" con le infiltrazioni nell'economia legale
18 Appello del consigliere Ventola (FdI) al Governo: «Servono più Forze dell'ordine per contrastare la criminalità nella Bat» Appello del consigliere Ventola (FdI) al Governo: «Servono più Forze dell'ordine per contrastare la criminalità nella Bat» Il consigliere di Fratelli d'Italia si rivolge anche ai parlamentari del territorio per una maggiore "tutela dello Stato"
Malviventi in azione nelle campagne: "visitate" cinque villette in contrada Moschetta Malviventi in azione nelle campagne: "visitate" cinque villette in contrada Moschetta Case a soqquadro e ingressi scassinati
Arresti per estorsioni a Trani, Fai e Unibat: «Operazione che riporta serenità in città e tra i commercianti» Arresti per estorsioni a Trani, Fai e Unibat: «Operazione che riporta serenità in città e tra i commercianti» L'invito di De Scisciolo e Montaruli «a mantenere sempre alta l'attenzione e monitorare costantemente questi fenomeni»
Criminalità a Trani, Italia in Comune: «Non possiamo lasciare che le istituzioni locali restino silenti e inoperose» Criminalità a Trani, Italia in Comune: «Non possiamo lasciare che le istituzioni locali restino silenti e inoperose» La nota del segretario Vincenzo de Simola
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.