Graziella Mansi
Graziella Mansi
Eventi e cultura

Enzo Di Napoli e Manolo dei Gipsy Kings in tour: il ricavato in beneficenza alla famiglia di Graziella Mansi

Il 22 settembre si esibiranno anche a Trani

E' partito con successo da Andria lo scorso 21 luglio il tour musicale, di rilievo nazionale, del cantautore e produttore napoletano Enzo Di Napoli insieme al noto cantante Manolo del gruppo Gipsy Kings. Parte del ricavato dei concerti già tenuti (il 27 luglio a Fresa ed il 3 agosto a Marano di Napoli durante una selezione di Miss Italia Campania 2018) e di quelli in prossima realizzazione verrà devoluto in beneficenza alla famiglia di Graziella Mansi, la bimba di Andria, vittima nel 2000 di un caso eclatante di violenza e di omicidio efferato. Il lavoro in campo sociale si svolge anche con il sostegno dell'Associazione pugliese AILAP (Associazione Italiana per la Lotta alla Pedofilia), di cui è presidente l'imprenditore Leonardo Colasuonno.

Enzo Di Napoli è molto sensibile alle cause sociali da molti anni facendo anche lui parte dell'Associazione AILAP. Durane i concerti del suo tour Enzo Di Napoli si esibirà con la sua band e Manolo cantando brani noti e, anche da lui composti, passando dalla canzone tradizionale partenopea a pezzi di musica rock e leggera. Queste le prossime date del tour musicale nazionale Enzo Di Napoli-Manolo, prodotto dalla RDM Managment di Rocco Dalò: il 12 agosto a Spinazzola (BAT); il 13 agosto a San Salvo (CH); il 14 agosto ad Ascoli Satriano (FG); il 15 agosto a Lacedonia (AV); il 15 settembre ad Andria (BAT); il 16 settembre a Catania; il 21 settembre a Barletta; il 22 settembre a Trani (BAT). Enzo di Napoli, cantante partenopeo da oltre trentacinque anni, ha inciso 26 album e scritto circa 300 brani, ha all'attivo numerose presenze televisive su emittenti nazionali in Rai e Mediaset tra cui ricordiamo i programmi tv: "Ci siamo" con Gigi Sabani, "Aspettando uno fortuna" con Valerio Merola, "Mattino 5" in qualità di produttore cinematografico, "La vita in diretta", "I fatti vostri ".

Nel 2017 è uscito l'ultimo album di Enzo Di Napoli con brani italiani e napoletani eseguiti in coppia con artisti internazionali di grande bravura come Manolo dei Gipsy Kings.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.