Delegazione Erasmus
Delegazione Erasmus
Scuola e Lavoro

Erasmus+Sport, delegazione tranese ospitata in Austria

Presentato nella storica università di Vienna il terzo step del progetto TeamUp

Prosegue l'esperienza internazionale della Città di Trani all'interno del progetto TeamUp Erasmus+.

Una delegazione comunale formata dal dirigente della I Area, Alessandro Attolico, dal presidente del Consiglio comunale, Giacomo Marinaro, dall'assessore allo Sport, Leo Amoruso, e dal project coordinator, Spartaco Grieco, è stata in Austria, ospite della storica Università di Vienna per il terzo step del progetto TeamUp, co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+ Sport.

Il progetto TeamUp ha lo scopo di sviluppare una nuova metodologia sportiva per le discipline di pallacanestro e calcio attraverso una formazione adeguata degli allenatori e l'utilizzo di una applicazione innovativa. Il progetto è entrato nella fase cruciale di sviluppo, avendo completato la fase di implementazione e realizzazione dell' Hybrid Tool and E-Learning methodology realizzato in maniera impeccabile dal Dipartimento di Educazione Fisica e Biomeccanica dell'Università di Vienna.

In occasione dell'anniversario della sua nascita avvenuta nel 1365, c'è stato un momento di presentazione delle attività ad oggi realizzate alla presenza del Rettore Dipartimento Scienze Motorie e Biomeccanica, cui farà seguito una quarta fase denominata "Pilot Delivery Training Programme", supportata dalla Bulgarian Basketball Federation, altro partner istituzionale del progetto comunitario. Contestualmente avverrà la selezione di 3 istruttori sportivi che parteciperanno alle attività pilota.

Nel corso della trasferta in Austria, le rappresentanze istituzionali presenti hanno consolidato un gemellaggio a fini collaborativi per le prossime progettualità in campo europeo.
  • Sport
Altri contenuti a tema
L'incidente in moto non ferma Gabriele Belardi, nuovo record personale per il campione tranese L'incidente in moto non ferma Gabriele Belardi, nuovo record personale per il campione tranese L'astista supera i 5,02 metri e migliora il proprio primato personale
Calcio, una passione è per sempre: al via il Secondo Memorial “Guido Melega” Calcio, una passione è per sempre: al via il Secondo Memorial “Guido Melega” L’evento si terrà venerdì 19 e sabato 20 giugno, presso lo Sporting Club di Trani
Emanuele Corrado trionfa nel Campionato Regionale di Basilicata Emanuele Corrado trionfa nel Campionato Regionale di Basilicata Il Cavaliere ha conquistato il gradino più alto del podio con una prova impeccabile
Arianna Moscatelli rappresenterà l'Italia al Future Leaders Forum di Birmingham Arianna Moscatelli rappresenterà l'Italia al Future Leaders Forum di Birmingham L'European Athletics ha individuato nella tranese la figura ideale per rappresentare il movimento giovanile italiano
Conferenza stampa | 8ª Edizione del Trani Triathlon Olimpico, in programma domani, domenica 31 maggio Conferenza stampa | 8ª Edizione del Trani Triathlon Olimpico, in programma domani, domenica 31 maggio La "Tommaso Assi" e lo sport che abbatte i limiti tra eccellenza militare e il sogno di "Betta"
Trofeo EcoSport al Povia: sport, sostenibilità e giovani protagonisti a Trani Trofeo EcoSport al Povia: sport, sostenibilità e giovani protagonisti a Trani Il 27 e 28 maggio il primo quadrangolare organizzato dalla Polisportiva Trani con Atletico Trani e San Giorgio Trani
Torna Trani Triathlon, il 31 maggio in piazza Marinai d'Italia Torna Trani Triathlon, il 31 maggio in piazza Marinai d'Italia L'evento firmato dall'Atletica Tommaso Assi
Lorenzo Musetti a Trani: il campione del tennis mondiale a cena da Cottura Media Lorenzo Musetti a Trani: il campione del tennis mondiale a cena da Cottura Media Il tennista azzurro immortalato in città nella serata di ieri
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.