Bagnanti a mare
Bagnanti a mare
Politica

Estate a Trani: spiagge affollate e zero parcheggi

I Verdi propongono alcune soluzioni per risolvere il problema. «Perché non si acquistano piccole aree per creare parcheggi?»

Spiagge piene e parcheggi introvabili. E' la situazione che si sta verificando con regolarità durante i week end a Trani lungo la litoranea che va dalla seconda spiaggia fino al lido Matinelle. Sull'argomento intervengono Michele Di Gregorio e Francesco Laurora de I Verdi.

«E' mai possibile - scrivono - che non si risolva per sempre il problema dell'accessibilità al mare del tratto di costa a sud, creando dei percorsi protetti per i bagnanti che devono fare slalom pericolosissimi con passeggini e bambini su una strada statale molto trafficata? E' possibile che non si concerti con il Demanio la messa in sicurezza della stradina demaniale che costeggia la falesia dalle Matinelle al Ponte della Lama? E' possibile che si possa pensare di risolvere il problema con due volenterosi ed eroici vigili urbani, messi sotto il sole la domenica mattina a combattere con i cittadini e le multe a coloro che, esasperati, dopo aver vagato per ore sotto il sole alla ricerca di un parcheggio lasciano, sbagliando, la macchina parcheggiata ai lati della statale?».

Di Gregorio e Laurora indicano una possibile soluzione: «Perché non si acquistano o si espropriano piccole aree per creare parcheggi e passaggi pubblici al mare?». «Perché - si domandano ancora i due esponenti de I Verdi - si è voluto lasciare tutto alle speranze dei futuri piani urbanistici esecutivi che chissà quando e se mai verranno realizzati su via Bisceglie?
  • Mare
  • Parcheggi
  • Verdi
  • Accessi al mare
Altri contenuti a tema
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità La Giunta comunale dà il via a un percorso triennale per documentare e promuovere azioni ambientali secondo le linee europee
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
"Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica "Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica «Mancano trasparenza, partecipazione e una vera pianificazione per il futuro del mare»
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
1 "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare La mostra di Carmine Rosselli fruibile fino al 27 luglio
"Non lasciare altro che l'impronta del tuo piede" sulle spiagge di Trani "Non lasciare altro che l'impronta del tuo piede" sulle spiagge di Trani Il messaggio degli Amici del Mare volto alla tutela dell'ambiente
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.