Processione San Nicola
Processione San Nicola
Religioni

Festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino: il programma

Si parte il 26 luglio. Salta il tradizionale imbarco e processione

Riceviamo e pubblichiamo il programma inerenti i festeggiamenti di San Nicola il Pellegrino.

DOMENICA 26 LUGLIO 2020 - Basilica Cattedrale
Ore 18.30 - Santo Rosario.
Ore 19.00 – Intronizzazione del busto argenteo e delle Reliquie del Santo Patrono San Nicola il Pellegrino a cura del Comitato Feste Patronali; a seguire celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo Can. don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale.

DA MERCOLEDÌ 29 LUGLIO A VENERDI 31 LUGLIO
(SOLENNE TRIDUO) - Basilica Cattedrale
Ore 18.30 - Santo Rosario.
Ore 19.00 - Celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo Can. don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale.

SABATO 1 AGOSTO
Ore 18.30 - Apertura dei festeggiamenti con festoso suono delle campane di tutte le Chiese della Città.
Ore 9.00 – Piazza Libertà – Santa Messa animata dalla Confraternita del Cuore Immacolato di Maria, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 19.30 - Lido A.N.M.I. – Santa Messa celebrata dal Rev.do Can. don Domenico Gramegna, Rettore del Santuario di Santa Maria di Colonna.

DOMENICA 2 AGOSTO
Ore 8.30 – Giro bandistico per le vie della Città del Concerto Bandistico "PIETRO MASCAGNI".
Ore 9.00 – Piazza Libertà – Santa Messa animata dalla Confraternita di Santa Maria de' Dionisio, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 10.00 – Piazza Libertà – Santa Messa presieduta da don Michele Torre,Vicario della Parrocchia San Francesco.
Ore 11.00 – Piazza Libertà – Santa Messa animata dalla Confraternita di San Rocco, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 11.30 - Basilica Cattedrale - Santa Messa Capitolare.
Ore 18.30 – Giro bandistico per le vie della Città del Concerto Bandistico "PIETRO MASCAGNI".
Ore 20.00 – Piazza Duomo - Cerimonia di consegna della chiave della Città al Santo Patrono da parte del Sindaco di Trani, Avv. Amedeo Bottaro.
A seguire Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, animata dal Coro Interparrocchiale cittadino, con la partecipazione del Rev.mo Capitolo Cattedrale, delle Autorità Civili e Militari, e dai rappresentanti delle Arciconfraternite, Confraternite e Associazioni Religiose di Trani .

LUNEDÌ 3 AGOSTO
Ore 9.00 – Piazza Libertà – Santa Messa, presieduta dal Rev.mo Can. don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale.
Ore 19.00 – Piazza Libertà – Santa Messa presieduta dal Vicario Episcopale Mons. Domenico De Toma; a seguire Vespri officiati da Mons. Saverio Pellegrino.
In collaborazione con Trani Religiosa è stata organizzata la 4° edizione del Concorso di poesia in vernacolo tranese " SAN NICOLA IN RIME".

A causa delle limitazioni dovute al COVID-19, la partecipazione e la premiazione sono state programmate solo in diretta streaming sul canale You Tube di Trani Religiosa mercoledì 29 luglio alle ore 20.
  • Religione
Altri contenuti a tema
A Trani il convegno per operatori sanitari promosso dall'Amci sulla figura di San Giuseppe Moscati A Trani il convegno per operatori sanitari promosso dall'Amci sulla figura di San Giuseppe Moscati Nella Sala Aurelia della parrocchia Spirito Santo un’assemblea incentrata sul tema della povertà sanitaria e sulla figura di San Giuseppe Moscati.
Si stacca un pannello dal soffitto, disposta la chiusura temporanea della Chiesa del Sacro Cuore Si stacca un pannello dal soffitto, disposta la chiusura temporanea della Chiesa del Sacro Cuore Iniziati i lavori di ripristino
Beatificazione Carlo Acutis: una adorazione stasera nella chiesetta del Miracolo Eucaristico Beatificazione Carlo Acutis: una adorazione stasera nella chiesetta del Miracolo Eucaristico Il giovanissimo Beato aveva descritto il miracolo avvenuto a Trani nel Medioevo
Da stasera saranno a Trani le reliquie del giovane beato Carlo Acutis Da stasera saranno a Trani le reliquie del giovane beato Carlo Acutis Nella Cittadella Sanguis Christi avverrà la solenne celebrazione eucaristica con l'intitolazione di una cappella
28 anni di sacerdozio, auguri don Enzo! 28 anni di sacerdozio, auguri don Enzo! Fu ordinato presbitero il 1 ottobre 1994 da Mons. Carmelo Cassati
Padre Antonio Pierri festeggia 50 anni di sacerdozio Padre Antonio Pierri festeggia 50 anni di sacerdozio Al Santuario della Madonna di Fatima domenica 2 ottobr
Stasera a Trani la processione dei Santi Medici Stasera a Trani la processione dei Santi Medici Era stata rinviata a causa del maltempo
Santi Arcangeli, le celebrazioni a Trani Santi Arcangeli, le celebrazioni a Trani Previsto anche un concerto di musica sacra
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.