Progetto recupero ex Angelini
Progetto recupero ex Angelini
Politica

Finanziamenti Pnrr, la rinuncia del Comune di Trani, Di Leo: «Hanno perso tempo e lavoro»

Il consigliere della Lega: «Le spiegazioni di Bottaro sono la classica pezza per tappare il buco»

Sulla notizia della rinuncia del Comune di Trani "a finanziamenti per asili, mense scolastiche a servizio delle scuole nonché per la differenziazione dei rifiuti" interviene il consigliere comunale Giovanni Di Leo. "Si tratta dei progetti annunciati trionfalmente sulle testate giornalistiche in data 24 febbraio 2022 - dice l'esponente della Lega - dalla assessore alla pubblica istruzione con delega al Pnrr su edilizia scolastica, Francesca Zitoli.

Nello stesso comunicato stampa-proclama, IO (il sindaco Bottaro, n.d.r.) dichiarava che tali interventi erano "assolutamente strategici". Con altro comunicato stampa-proclama del 15/2/2022 venivano decantati altri quattro progetti per interventi previsti dal PNRR per l'economia circolare, miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Aver perso finanziamenti è penoso, sopratutto in un periodo fortunato come questo nel quale sta passando il treno dei fondi straordinari ed eccezionali del Pnrr, di cui nessuna amministrazione comunale precedente aveva potuto usufruire. A questo punto IO si è precipitato a fornire una spiegazione per questo flop (in italiano fallimento): si è inventato una scusa da propinare ai cittadini-creduloni, sperando di evitare la penosa figura.

A me sembra che la scusa di IO sia la classica pezza per tappare il buco. IO dice che ha candidato gli stessi progetti a bandi diversi, per cui il Ministero gli avrebbe chiesto di opzionare solo uno dei due. Se fosse vero, vuol dire che ha lavorato molto male nonché perso lavoro e tempo.

Se fosse vero non ci sarebbero stati i comunicati stampa-proclama per interventi già finanziati dal PIN.QuA. Se fosse vero, avrebbe pubblicato le richieste del Ministero e le risposte con le quali IO e l'assessore Zitoli rinunciano ai finanziamenti, cosa che invito a fare perché i nostri concittadini hanno diritto di conoscenza e partecipazione".
  • Lega Premier Salvini
Altri contenuti a tema
"Italia in Comune" in giunta: per Di Leo è "un chiaro tradimento verso gli elettori" "Italia in Comune" in giunta: per Di Leo è "un chiaro tradimento verso gli elettori" L'esponente della Lega sottolinea anche "la mancanza di delega all'urbanistica ed edilizia privata"
Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance» Pnrr, Di Leo: «Urgente istituire una cabina di regia per controllo e governance» Il consigliere della Lega ha notificato una proposta ufficiale riguardo il piano nazionale di ripresa e resilienza
15 Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» Sottopasso via de Robertis, Di Leo risponde al Pd: «Il centrodestra non ha perso nessuna occasione» «Il Pd piuttosto che guardare in casa d'altri, pensasse a tutte le promesse delle campagne elettorali non mantenute»
Di Leo: "Il turista va rispettato. Riapriamo i luoghi d'arte" Di Leo: "Il turista va rispettato. Riapriamo i luoghi d'arte" Il consigliere comunale della Lega sulle troppe chiusure di alcuni monumenti
“Di Leo candidato di spessore per contribuire alla vittoria della Lega" “Di Leo candidato di spessore per contribuire alla vittoria della Lega" Ad affermarlo Ruggiero Grimaldi, Segretario Provinciale della Lega nella Bat
17 Lavori di ripascimento, Di Leo: «Il sindaco chiarisca che tipo di materiale si sta posizionando sulla costa» Lavori di ripascimento, Di Leo: «Il sindaco chiarisca che tipo di materiale si sta posizionando sulla costa» L'invito a «comunicare in dettaglio alla cittadinanza cosa si sta facendo»
5 "Le deleghe assessorili più disomogenee d’Italia": il commento della Lega all'azzeramento della giunta comunale "Le deleghe assessorili più disomogenee d’Italia": il commento della Lega all'azzeramento della giunta comunale Il consigliere Di Leo parla di "cattive prestazioni dell’intera Amministrazione Bottaro"
Lega Puglia, tutelata l’attività di pesca e caccia in Commissione Europea Lega Puglia, tutelata l’attività di pesca e caccia in Commissione Europea L’intervento dell’Eurodeputato Casanova a difesa delle comunità di pescatori e cacciatori pugliesi
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.