Quartiere zona nord
Quartiere zona nord
Politica

Finanziamento bando PinQua, Bottaro: «Trani unica città in tutta Italia a raggiungere un risultato così importante»

Per il sindaco una «risposta concreta» per i residenti del Quartiere di via Andria e Petronelli

«Il giorno seguente ci accorgiamo che non è un sogno! Certo, vedersi così in alto nella graduatoria dei progetti da 15 milioni di euro (addirittura terzi), constatare che siamo l'unica città in tutta Italia a raggiungere con ben due diversi progetti un risultato così importante (terzi e sesti), sapere di poter contare da subito (senza aspettare alcun ricovery) di una ingente dotazione finanziaria (30 milioni) può sembrare un sogno ed invece un sogno non lo è. Oggi è il giorno della realtà! La realtà di chi da oggi deve correre per far sì che le risorse siano spese bene e subito». Ancora una volta il sindaco Amedeo Bottaro ritorna a parlare del finanziamento del bando PinQua che consentirà di ottenere per Trani risorse per 30 milioni di euro.

«Io ho iniziato a correre e con me lo farà tutto il gruppo di lavoro che nei prossimi giorni conto di costituire formalmente e di dedicare a questi due grandi progetti di riqualificazione.

Eh si, perché si tratta di due grandi progetti che cambieranno il volto della nostra città. Nei prossimi giorni proverò a raccontarli analiticamente. Oggi vorrei partire dalla risposta concreta che finalmente daremo al Comitato di via Andria ma più in generale ai residenti dei due grandi quartieri della città: il sottopasso ferroviario ciclo pedonale di congiungimento tra via Andria, angolo via Giachetti e via Andria con intersezione via Gattola. Un sottopasso ciclopedonale, finanziato per un milione e mezzo di euro, che non solo entra a far parte del più grande progetto di ricucitura urbanistica attualmente in atto ( unitamente ai due sottopassi del quartiere Stadio), ma che tra l'altro consentirà ai residenti del quartiere Petronelli di accedere facilmente ai due grandi parchi in corso di realizzazione insistenti su via Giachetti (Campo scuola di via Andria e parco di via Delle Tufare). Eh si, continuiamo a tenere Botta».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Il sindaco: «Attendiamo ora che il Ministero dell’Istruzione ci convochi per procedere alla stipula della convenzione di concessione del finanziamento»
Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Il messaggio augurale del sindaco Amedeo Bottaro
Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare È il primo per estensione nella periferia nord di Trani
Uova di Pasqua per i bambini ucraini, Bottaro: «Un piccolo ma significativo momento di ospitalità» Uova di Pasqua per i bambini ucraini, Bottaro: «Un piccolo ma significativo momento di ospitalità» La consegna questo pomeriggio a Palazzo di Città
«Rinunciare a 11 milioni di finanziamenti? Non è così, anzi»: Bottaro spiega l'equivoco «Rinunciare a 11 milioni di finanziamenti? Non è così, anzi»: Bottaro spiega l'equivoco «Non abbiamo perso nulla. Al contrario abbiamo liberato somme per nuove progettualità»
Bottaro annuncia l'apertura del parco di via delle Tufare: «Trani ha intrapreso il suo cammino verso la rinascita» Bottaro annuncia l'apertura del parco di via delle Tufare: «Trani ha intrapreso il suo cammino verso la rinascita» Il sindaco: «Guardiamo al futuro con ambizione e coraggio»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.