Biblioteca comunale
Biblioteca comunale
Enti locali

Fondi di sostegno all'editoria libraria, al Comune di Trani assegnati oltre 9mila euro

Riaperti i termini per integrare l'elenco degli operatori economici

Con il Decreto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo n. 191 del 24 maggio 2021, anche per questo anno, si è stabilito che una quota del Fondo emergenze destinato alle imprese e istituzioni culturali (di cui all'articolo 183 comma 2 del decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34), pari a 30 milioni euro, sia destinata al sostegno del libro e della filiera dell'editoria libraria tramite l'acquisto di libri, da assegnare alle Biblioteche pubbliche.

Come stabilisce il Decreto, ciascuna biblioteca deve utilizzare almeno il 70% delle risorse ottenute per l'acquisto di libri presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui è ubicata.

Tali risorse, la cui erogazione è avvenuta lo scorso 1° settembre, dovranno essere spese dall'Amministrazione comunale non oltre il 26 novembre. Al Comune di Trani, che cogliendo questa opportunità, ha presentato istanza al MiBACT per l'accesso a queste risorse a favore della propria Biblioteca Comunale "G. Bovio", sono stati assegnati € 9.204,87.

È stato dunque pubblicato oggi nella sezione Avvisi un Avviso pubblico finalizzato a riaprire ed integrare l'elenco di operatori economici, approvato nel 2020 per la medesima misura ministeriale, da invitare per la fornitura di libri alla Biblioteca Comunale a valere sul contributo concesso dal MiBACT.

La domanda, redatta secondo il modello allegato all'Avviso, e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo biblioteca.comunale@cert.comune.trani.bt.it entro e non oltre il 29 ottobre 2021.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale "G. Bovio" in orario mattutino, dalle 9.00 alle 12.00 anche mediante contatto telefonico (tel. 0883.482149) o e-mail: biblioteca.comunale@comune.trani.bt.it.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Rapporti tra Terzo settore e pubblica amministrazione: il 3 dicembre il convegno a Trani Rapporti tra Terzo settore e pubblica amministrazione: il 3 dicembre il convegno a Trani L'incontro nella biblioteca comunale sarà trasmesso in diretta streaming
Habitat-Perfomance e Visioni sul paesaggio, a Trani nuova iniziativa promossa dal Comune di Trani Habitat-Perfomance e Visioni sul paesaggio, a Trani nuova iniziativa promossa dal Comune di Trani Interventi performativi interdisciplinari nei linguaggi della fotografia e della danza
Buoni spesa, 51 le attività commerciali aderenti Buoni spesa, 51 le attività commerciali aderenti L'elenco completo
Da oggi anche a Trani i certificati anagrafici si possono scaricare online Da oggi anche a Trani i certificati anagrafici si possono scaricare online Ecco come fare
Parco di via Delle Tufare, ripartono i lavori Parco di via Delle Tufare, ripartono i lavori L'interruzione dovuta alla risoluzione del contratto a causa dell’interdittiva antimafia emessa a carico del consorzio aggiudicatario dell'appalto
Buoni spesa: alla scadenza dei termini pervenute 2132 istanze Buoni spesa: alla scadenza dei termini pervenute 2132 istanze La piattaforma per ricevere le istanze era stata attivata il 18 ottobre
1 Accessi carrabili, aree parcheggi e servizi turistici: il nuovo volto della costa sud Accessi carrabili, aree parcheggi e servizi turistici: il nuovo volto della costa sud Bottaro: «L'intervento dà esecuzione a un specifico indirizzo di mandato, già previsto nel mio programma elettorale»
Puglia sociale 3.0: Csvsn e Comune insieme nel webinar rivolto alle associazioni Puglia sociale 3.0: Csvsn e Comune insieme nel webinar rivolto alle associazioni Tutte le info utili
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.