Fabrizio Sotero
Fabrizio Sotero
Politica

Forza Italia prova a riorganizzarsi

E su Trani proposta una "federazione" con Fratelli d'Italia-An

"Dove, come e con chi ripartire". Questi gli interrogativi al centro della riunione tra i vertici della Bat di Forza Italia e il segretario regionale Luigi Vitali. L'incontro si è tenuto ad Andria, nel pomeriggio di lunedì, oltre due ore di confronto a cui hanno preso parte tra gli altri il sen. Francesco Amoruso, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino e il commissario provinciale Luigi De Mucci.

Il compito assegnato, visto che siamo in periodo di esami, è stato quello di provare a riaffermare la centralità del partito al livello locale, consolidando lì dove già esiste e riorganizzando dove invece qualcosa non ha funzionato. Dando tuttavia assoluta libertà ai vari referenti di potersi eventualmente alleare con chi ritengono.

Occhi puntati in particolar modo su Andria e Trani. Nella città del sindaco Giorgino nulla da rimproverare, anzi, qui tra l'elezione di Nino Marmo alla Regione e l'alta percentuale di voti che ha poi portato ben sei consiglieri in consiglio comunale, è stata una vera e propria festa.

Discorso diverso per Trani, dove il partito, venuto fuori con le ossa rotte, un po' come tutti gli altri, dalla vicenda giudiziaria che ha colpito l'amministrazione Riserbato, è riuscito ha portare solo un consigliere comunale, Pasquale De Toma. Tuttavia il segretario cittadino al momento in carica, l'ex assessore Fabrizio Sotero, rimasto fuori dopo la competizione elettorale, ha proposto a Vitali un'alleanza con Fratelli d'Italia-An. Nessuna obiezione. Al livello locale confermata la massima libertà, ma al livello nazionale Forza Italia va avanti per la sua strada.
Carico il lettore video...
  • Fabrizio Sotero
  • Pasquale De Toma
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.