Andrea Ferri Trani. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Andrea Ferri Trani. Foto Tonino Lacalamita
Politica

Fratelli d'Italia ufficializza il suo candidato: Andrea Ferri è il nome per le prossime elezioni regionali

FDI punta sul Capogrupo in Consiglio Comunale

Fratelli d'Italia Trani rompe gli indugi e cala il suo asso per le prossime elezioni regionali: il capogruppo in consiglio comunale Andrea Ferri è ufficialmente pronto a candidarsi alla carica di consigliere regionale, dopo il passaggio nel direttivo cittadino. Una decisione nata dalla convinzione che sia giunto il momento di riportare Trani al centro del dibattito politico regionale, dopo anni di assenza del centrodestra da ruoli rappresentativi in via Gentile. Tale disponibilità è stata comunicata all'on. Francesco Ventola che ha accolto positivamente tale decisione.

Andrea Ferri, classe 1977, responsabile commerciale di una importante azienda che opera nel settore dei servizi alle pubbliche amministrazioni, con tre mandati elettivi maturati e una lunga militanza, rappresenta una figura politica di comprovata esperienza e credibilità e un punto di riferimento per il centrodestra tranese. Ferri è noto per il suo stile diretto, la sua capacità di dialogo e il suo forte legame con il tessuto sociale ed economico del territorio.

"Con Andrea Ferri candidiamo un uomo di partito, un amministratore serio e un tranese autentico", dichiara Michele Scagliarini, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia. "In un momento in cui la politica regionale ha bisogno di concretezza e radicamento, la sua figura rappresenta una garanzia per Trani e per l'intera Bat". "Inoltre", aggiunge Scagliarini, "questa proposta nasce in un clima di costante confronto all'interno del nostro partito a Trani, al quale va il mio ringraziamento per la maturità dimostrata, un segnale importante anche in vista delle prossime elezioni comunali. L'unità ritrovata è un punto di forza da cui ripartire per costruire un'alternativa solida e credibile".

Dal canto suo Andrea Ferri, con emozione, dichiara: "Sono orgoglioso di questa condivisione da parte del mio partito. Sono pronto a mettermi in gioco con determinazione e senso di responsabilità. Trani ha bisogno di tornare ad avere voce in Regione e io mi sento pronto a raccogliere questa sfida, contando non solo sull'affetto della mia città, ma anche sul sostegno di tanti amici e sostenitori negli altri comuni della provincia".
Fratelli d'Italia Trani si dice convinta che la candidatura di Ferri possa rappresentare un elemento di coesione e rilancio per tutta la coalizione di centrodestra nella Bat, con l'obiettivo comune di riportare la buona politica al servizio dei cittadini.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.