Banconote euro
Banconote euro
Politica

Gara per avvisi Tares, Laurora intima la revoca immediata

La determina ferragostana sotto la lente del consigliere di Upf. Chiesti gli atti, si pensa ad una segnalazione in procura

Tommaso Laurora chiede l'immediata revoca della determina ferragostana relativa alla gara ad invito per l'aggiudicazione del servizio di di stampa, imbustamento e postalizzazione degli avvisi Tares, nonché di tutti i successivi provvedimenti posti in essere. Oltre aver fatto richiesta di accesso alla documentazione, il consigliere del gruppo Uniti per Ferrante sta meditando seriamente ad una segnalazione in procura sulla vicenda.

Il motivo è presto datto: «Nonostante altri procedimenti giudiziari, al Comune si continua, per prassi, ad indire gare nel periodo di Ferragosto ipotizzando, per altro, la partenza del servizio il 23 agosto. Togliendo i giorni di festa, siamo proprio curiosi di vedere quante delle sei aziende invitate risponderanno all'invito dell'amministrazione. La cosa più grave però è che il Comune ha deciso di indire una gara per un servizio sebbene vi sia già un fornitore in grado di espletare gli identici servizi e che, oltre a non essere pagato da 8 mesi, non è stato neanche contattato per questa procedura. Alla luce di una situazione affatto chiara invito pertanto l'amministrazione a fare marcia indietro, riservandomi di trasferire le carte in procura nel caso in cui si dovessero ravvisare ulteriori profili di irregolarità».
Per svolgere il servizio sono state contattate 6 ditte: Poste Italiane (sede di Bari), Tnt (sede di Bari), Maggiarelli grafica (sede in Provincia di Firenze, a Vinci), Blu Posta (Molfetta), Mondo posta (Altamura), Post office srl (Modugno). L'importo della gara a invito (in economia e per cottimo fiduciario) è di 38.500 euro, Iva esclusa.
  • Tommaso Laurora
  • Tarsu Tares e Tari
  • UPF
Altri contenuti a tema
Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Grazie ad un finanziamento della Regione Puglia
Italia Viva, Tommaso Laurora alla guida del gruppo composto da 4 consiglieri ed un assessore Italia Viva, Tommaso Laurora alla guida del gruppo composto da 4 consiglieri ed un assessore A tenere a battesimo la nuova formazione politica l'ex Ministro Teresa Bellanova
Rottamazione cartelle esattoriali, Italia in Comune offre supporto ai cittadini per l'invio delle pratiche Rottamazione cartelle esattoriali, Italia in Comune offre supporto ai cittadini per l'invio delle pratiche In attesa dell'istituzione di centri comunali di aiuto
Alloggi di via Austria, partite le prime richieste di sottoscrizione dei contratti Alloggi di via Austria, partite le prime richieste di sottoscrizione dei contratti Ma Laurora lamenta: «In tre anni il Comune non ha riscosso i canoni concordati»
Impianto di trattamento del percolato a Trani, Italia in Comune: «Siamo contrari» Impianto di trattamento del percolato a Trani, Italia in Comune: «Siamo contrari» Il gruppo consiliare si dice invece favorevole alla realizzazione di un impianto di compostaggio
7 Via Bari, Laurora: «Apertura rimandata per la realizzazione di una mini rotatoria su corso don Luigi Sturzo» Via Bari, Laurora: «Apertura rimandata per la realizzazione di una mini rotatoria su corso don Luigi Sturzo» Il consigliere risponde ai cittadini che si chiedono come mai la strada non venga aperta alla pubblica circolazione
Affidamento del servizio di pulizia e manutenzione del campo di via Imbriani, Laurora evidenzia alcune incongruenze Affidamento del servizio di pulizia e manutenzione del campo di via Imbriani, Laurora evidenzia alcune incongruenze «Necessaria una diversa impostazione nei rapporti con le associazioni»
Impianto per il trattamento di percolato, Italia in Comune: «Quello che sta per accadere è ben più grave dello scippo del nostro ospedale» Impianto per il trattamento di percolato, Italia in Comune: «Quello che sta per accadere è ben più grave dello scippo del nostro ospedale» Il gruppo consiliare esprime la propria contrarietà al progetto ed invita la cittadinanza a mobilitarsi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.