Politica

Gestione dei rifiuti a Trani, il PdL elogia il lavoro dell'Amiu

«Cresce la differenziata, gestita bene l'emergenza in discarica, città più pulita»

«L'azione di governo in città riesce ad essere efficace nonostante i numerosi detrattori che appartengono alla fisiologia della politica. Quando si opera nell'interesse collettivo della città, è normale che in qualcuno alberghi un profondo senso di frustrazione. Da parte nostra invece emerge un forte bisogno di riconoscere il lavoro silenzioso di quanti stanno contribuendo a rendere efficace l'amministrazione Tarantini che sempre di più appare metaforicamente un aereoplano che compie il suo viaggio con un equipaggio fatto di giovani amministratori capaci e personalità di tutto rispetto provenienti dalla società civile.

Con una squadra di consiglieri responsabili e strettamente collegati ai molteplici settori sociali della città. A questo proposito dobbiamo sottolineare i risultati ottenuti dall'Amiu, dal suo presidente Franco Sotero dal consiglio di amministrazione e dal lavoro silente di tutti gli operatori. E' nostra convinzione che le politiche attuate per sviluppare la raccolta differenziata, giunta ad un 15% in progress, l'apertura della ricicleria, la continua attenzione verso la pulizia del centro storico e dell'intera città con risultati ottimali, l'aver reagito all'emergenza derivante dalla miriade di tonnellate di rifiuti che ci sono giunti e giungono da tutta la Puglia con assoluta efficienza senza far sentire il peso della straordinarietà della circostanza ai cittadini, rappresentano il salto di qualità di un'azienda essenziale per la nostra città e che molti Comuni limitrofi ci invidiano.

Siamo consapevoli anche che quando si cerca di buttar giù un aereo l'avversario si concentra a colpire le ali. Ma con il nostro velivolo non funziona. I cittadini l'hanno capito e ci sostengono, perché sono loro le nostre ali. Il coordinamento del Pdl di Trani ringrazia l'Amiu per il suo silenzioso, costante ed efficace operato ed invita il suo presidente a proseguire nella sua strada che è diretta unicamente verso il bene comune dei nostri concittadini e della azienda».

Popolo della Libertà Trani
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.