Parcheggio
Parcheggio
Vita di città

Grattini: si pagherà tutti i giorni, domenica compresa

Strisce blu anche in via Roma e su tutto corso Italia. Strade, nuovi orari e la mappa del centro di Trani

Meglio vendersi le macchine. La giunta comunale ha varato il provvedimento definitivo per la sosta a pagamento in città. Si pagherà tutti i giorni, domeniche comprese con tariffe che andranno dai 50 centesimi per mezzora ad 1 euro ad ora. Parcheggiare per tutta la mattinata costerà 2,50 euro, identico costo per la sosta nella fascia pomeridiana e serale. La giornata intera costerà 5 euro. Da quanto si apprende non dovrebbe neanche esserci il quarto d'ora di tolleranza. La giunta ha lasciato ad Amet la facoltà di studiare abbonamenti in favore dei residenti, degli ordini professionali e dei commercianti.

Rispetto alle previsioni, le fasce orarie sono state dilatate e divise a seconda dell'ora solare e dell'ora legale. Dall'1 novembre al 31 marzo si pagherà la sosta dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 22 dalla domenica al giovedì. Venerdì e sabato le fasce orarie andranno dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 23. Dall'1 aprile al 31 ottobre invece, dalla domenica al giovedì, si pagherà dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 23. Venerdì e sabato invece si pagherà dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 24.



E veniamo alle strade. Saranno a pagamento piazza della Repubblica (asse centrale, 22 posti), piazza della Repubblica (tutto il perimetro, ambo i lati, 90 posti), via Cavour (da piazza della Repubblica a piazza XX settembre, 37 posti), via Cavour (da piazza della Repubblica a piazza Plebiscito, 85 posti), corso Vittorio Emanuele (da via Marsala a piazza della Repubblica, 120 posti), corso Vittorio Emanuele (da piazza della Repubblica a corso Imbriani, 62 posti), via Giovanni Bovio (da via Marsala a piazza della Repubblica, 135 posti), via Giovanni Bovio (da corso Regina Elena a via Marsala, 40 posti), piazza Domenico Sarro (24 posti), via Mario Pagano (fra piazza Libertà e piazza della Repubblica, 8 posti), via Fusco (fra via Amedeo e via de Brado, 10 posti), via Fusco (piazzale antistante il Comune, 32 posti), piazza Plebiscito (50 posti), via Tiepolo (20 posti), piazza Cesare Battisti (8 posti), piazza Trieste (36 posti), piazza Re Manfredi (100 posti), molo San Nicola (100 posti), piazzale Marinai d'Italia (120 posti), piazzale Santa Maria di Colonna, 67 posti), Lungomare (solo d'estate, fra via Zara e via San Magno, 80 posti), via delle Crociate (da via Tasselgardo a via Calatafimi, lato numeri pari, 23 posti), via Margherita di Borgogna (da via Moro a via Goffredo, lato numeri pari, 19 posti), corso Italia (da corso Imbriani a piazza Dante, ambo i lati, 52 posti), via Aldo Moro (da piazza della Repubblica a corso Imbriani, lato numeri pari, 23 posti). Totale: 1387 posti. Contrariamente a quanto si prevedeva in un primo momento, non sono previste strisce blu nell'area dei Capannoni Ruggia.

In allegato potete trovare la bozza del cartello che sarà esposto in prossimità delle aree a pagamento ed una ricostruzione della zona centrale della città con in rosso le aree soggette a grattino.
  • Parcheggi
  • Amet
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.