libri biblioteca
libri biblioteca
Vita di città

I Dialoghi di Trani donano alla biblioteca i libri della sedicesima edizione

La cerimonia si terrà lunedì 11 settembre

A poche settimane dall'inizio della XVI edizione de I Dialoghi di Trani, l'Associazione Culturale La Maria del Porto, organizzatrice della rassegna, ha scelto di donare anche per quest'anno tutti i testi dei protagonisti della manifestazione, tra cui pluripremiati scrittori, filosofi, economisti e scienziati di fama internazionale, alla Biblioteca Comunale Giovanni Bovio di Trani, un gesto che intende ribadire l'impegno dell'Associazione nella promozione della lettura a Trani e in Puglia. La donazione va, così, ad ampliare il patrimonio librario della Biblioteca Comunale.

La cerimonia di consegna dei volumi avverrà lunedì 11 settembre alle ore 17:30 presso la Sala Maffuccinidella Biblioteca, alla presenza del sindaco di Trani Amedeo Bottaro, della Responsabile della Bovio Daniela Pellegrino e delle organizzatrici della manifestazione.

I Dialoghi di Trani si svolgeranno dal 20 al 24 settembre, con un'anteprima il 19, presso il Palazzo delle Arti Beltrani e nei Comuni limitrofi di Andria, Barletta, Bisceglie e Corato. Durante i giorni della manifestazione, dal 18 al 20 settembre, la Biblioteca ospiterà il corso rivolto ai docenti Il bisogno di narrare. Corso di didattica della narratologia e il 23 il test d'ammissione al biennio della Scuola Holden in storytelling & performing arts.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Trani, l'iconografia della Pace tra arte sacra e letteratura dantesca, se ne parlerà in Biblioteca Il prossimo 10 febbraio un dialogo promosso dalla Città di Trani e dal Comitato "Dante Alighieri"
La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio La Biblioteca Bovio si colora: al via oggi la "Giornata dei Calzini Spaiati" a Trani e i laboratori di febbraio Letture inclusive e "Storie colorate": un mese di appuntamenti per bambini e famiglie nel segno dell'unicità e della condivisione
Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Trani, la seconda vita dei beni sottratti alle mafie: un seminario per trasformare l'illegalità in inclusione sociale Mercoledì 4 febbraio alla Biblioteca Bovio un confronto a più voci per valorizzare il riutilizzo sociale dei patrimoni confiscati.
Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Lezioni sul passato per capire il presente: domani in Biblioteca l'Odissea Alessandra Pizzi guiderà il pubblico attraverso le tappe del viaggio simbolico di Ulisse
Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Adhd, a Trani le istituzioni dialogano con le famiglie Incontro in biblioteca tra insegnanti, genitori, Comune e Asl per dare risposte su una tra le condizioni più diffuse tra i giovanissimi
"Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) "Storie d'inverno" riscaldano la Biblioteca Bovio: un mese di letture e laboratori per crescere con i libri (da 0 a 13 anni) Partito il ricco calendario di gennaio: dalle "coccole" per i piccolissimi ai gruppi di lettura per adolescenti. Un’offerta variegata e formativa per avvicinare le nuove generazioni alla magia del racconto
La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani La Magia del Natale in scena alla Biblioteca Bovio di Trani "Racconti di Natale" unisce teatro, musica e comunità: in scena Sara Santucci con il Coro UniTre e i corsisti di Francese
Oggi  in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Oggi in Biblioteca presentazione di "Lumen" di Antonella Maddalena Un libro che lascia un segno di fuoco e di luce: perché "ognuno di noi è chiamato a illuminare la propria ombra"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.