Stadio di Trani - veduta dalla tribuna
Stadio di Trani - veduta dalla tribuna
Enti locali

I fari grandi assenti della serata del Trani

Sotero: «La settimana prossima un incontro importante». Scartata l'ipotesi di rispolverare un progetto di Amet

«Ma com'è possibile che uno stadio del genere non abbia i fari?». E' il primo pensiero di Andrea Pensabene entrando di sera sul terreno di gioco del Comunale. Il tecnico siciliano resta meravigliato, chi gli è a fianco gli spiega che il problema si trascina da decenni, senza soluzione. «Vogliamo i fari» gridano i tifosi all'assessore allo sport Fabrizio Sotero, presente in campo al fianco della Fortis. «Ci stiamo già dando da fare» dice al microfono il giovane assessore.

Con Abruzzese ci sono stati diversi incontri nel corso delle scorse settimane. L'argomento fari è stato toccato più volte. La prossima settimana qualcosa dovrebbe accadere. Scartata l'ipotesi che si possa rispolverare un progetto firmato da Amet (l'azienda non ha soldi e né intenzioni di fare un simile investimento) l'idea che sta maturando è quella di rivolgersi ad alcuni soggetti privati, operatori di società telefoniche che possano avere un interesse all'investimento. «E' una strada che stiamo seguendo – dice Sotero – ma è prematuro per parlarne. L'amministrazione non ha molti soldi ma ha diverse idee per rilanciare lo stadio ed agevolare chi fa sport. La prossima settimana inizieremo a delineare un percorso che mi auguro possa portarci a raggiungere l'obiettivo».
  • Stadio di Trani
  • Paolo Abruzzese
  • Fabrizio Sotero
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.