Politica

I pue approvati ritornano all'esame della commissione urbanistica

De Simone convoca i consiglieri per mercoledì: «Occorre un riesame»

«Alla luce delle dichiarazioni rese da diverse consiglieri comunali e di quelle riportate sulla stampa, ho ritenuto opportuno convocare la commissione consiliare per riesaminare alcuni progetti urbanistici a tutela della commissione stessa». Così Giuseppe De Simone, presidente della commissione urbanistica, ha motivato la decisione di scomodare per il prossimo 22 dicembre i colleghi Riccardo Gagliardi, Sabino Antonino, Savino Mastrapasqua e Fabrizio Ferrante.

Nella convocazione della commissione è stato inserito il riesame di sei piani urbanistici esecutivi già approvati dal Consiglio comunale, il permesso per la ristrutturazione e demolizione di villa Turrisana, il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica per la costruzione di una villa unifamiliare in zona Matinelle e la situazione dei ricorsi al Tar Puglia avverso il piano urbanistico generale.

La decisione di riportare all'attenzione della commissione dei piani urbanistici già licenziati dal Consiglio non convince il capogruppo del Pd, Fabrizio Ferrante: «Non conosco le motivazioni che hanno indotto De Simone a convocare questa commissione ma ho la vaga sensazione che la maggioranza non sia così unita come qualcuno vuol far credere». Il diretto interessato, De Simone, non risponde alle provazioni di Ferrante: «Nell'ultimo Consiglio comunale sono emersi fatti nuovi che la commissione non aveva avuto modo di approfondire. Ho ritenuto convocarla in ossequio al principio di autotutela». Di certo in maggioranza non tutti pare abbiano gradito questa decisione, soprattutto dopo che è diventata di dominio pubblico.
  • Giuseppe De Simone
  • Villa Turrisana
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia FdI Trani sollecita il Comune sulla legge regionale per l’edilizia Il partito chiede all’amministrazione di recepire le norme regionali su ristrutturazione e urbanistica
Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Urbanistica, Laurora (Italia Viva) sollecita un approccio equo nelle varianti urbanistiche Ed invita l'Amministrazione ad evitare soluzioni che favoriscano solo singoli interessi privati
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.