Trani Boccadoro
Trani Boccadoro
Associazioni

I rappresentanti del WWF hanno incontrato il sindaco di Trani

«Riconoscere Boccadoro come sito di importanza comunitaria». L'associazione ha chiesto la chiusura del varco di accesso all'area

Una delegazione del WWF Puglia e del WWF di Andria ha incontrato il sindaco di Trani, Gigi Riserbato, e l'assessore ai lavori pubblici, Giacomo Ceci per porre in evidenza le problematiche relative alla situazione di degrado della litoranea di ponente e le questioni irrisolte degli ex lidi Cocomero e Memonada.

Nel corso dell'incontro il WWF ha sottolineato la volontà propositiva e collaborativa dell'associazione ambientalista, assicurando tutto il supporto necessario per individuare le migliori soluzioni per la tutela della zona di Boccadoro. Ne è seguito il sopralluogo in zona, durante il quale sono state individuate le azioni da mettere in atto nei prossimi giorni.

«Al di là dei formalismi – dice Mauro Sasso, vicepresidente del WWF Puglia - abbiamo chiesto al sindaco due cose due a costo zero: chiudere la sbarra di accesso a Boccadoro che consente agli autoveicoli di devastare la zona della litoranea ed avviare formalmente l'iter per il riconoscimento dell'area come sito di importanza comunitaria. Trani è una città turistica e non può ignorare le potenzialità del turismo ecologico e destagionalizzato. Boccadoro rappresenta un'opportunità importante per affermare la bellezza del paesaggio. Auspichiamo che l'amministrazione possa adottare la carta per la valorizzazione e la tutela del paesaggio».
  • Gigi Riserbato
  • Boccadoro
  • WWF
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
A Trani tornano in mare le tartarughe salvate dal WWF A Trani tornano in mare le tartarughe salvate dal WWF Volontari instancabili, emozione e record di liberazioni nel porto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.