Abete nella scuola Petronelli
Abete nella scuola Petronelli
Solidarietà

Il Gruppo Tatò Paride spa - Master Franchising Coop Alleanza 3.0 dona gli alberi di Natale alle città di Trani e Barletta

L'abete è stato posizionato all'interno del giardino del 2° Circolo Didattico "Mons. Petronelli"

Durante il periodo Natalizio, il Gruppo Tatò Paride spa - Master Franchising Coop Alleanza 3.0 ha installato ed illuminato due splendidi Abeti Normandiani da 6 metri di altezza nei comuni di Barletta e Trani. L'albero nella città della Disfida è stato posizionato in Piazza Caduti in Guerra, esattamente nel cuore sociale e commerciale del comune. Il secondo Abete Normandiano, nella città della Pietra, ha impreziosito la Capanna della Natività situata in Piazza Duomo, ai piedi della Cattedrale dedicata a San Nicola Pellegrino.

I due alberi, rigorosamente veri, sono stati scelti in quanto possono fornire un importante aiuto dal punto di vista ambientale. Sono in grado di assorbire l'anidride carbonica e rilasciare ossigeno e olii essenziali. Come conferma il PEFC Italia, Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale, un albero vivo aiuta a migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e soprattutto riduce l'utilizzo di materiali inquinanti come plastica e metallo.

In accordo con le rispettive Amministrazioni Locali gli alberi sono stati donati alle rispettive Città e piantumati per abbellire le aree di destinazione ed offrire un nuovo polmone verde ai comuni.

A Barletta l'albero ha trovato nuova dimora in una aiuola pubblica situata nei pressi della zona commerciale/Ipercoop di Barletta nei pressi di Via Trani, proprio alle porte della città.

A Trani invece l'Abete è stato posizionato all'interno del giardino del 2° Circolo Didattico "Mons. Petronelli" ed affidato quindi alle amorevoli cure dei bambini e degli operatori scolastici supervisionati dalla dirigente scolastica dott.sa Tota.

Entrambi gli alberi saranno una testimonianza vivente della lotta agli sprechi e dell'impegno per il decoro urbano, oltre che dell'impegno alla sostenibilità dei Comuni di Barletta e Trani in accordo con il Gruppo Tatò Paride spa - Master Franchising Coop Alleanza 3.0.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Nominato il consiglio direttivo dei soci fondatori,è in corso la campagna iscrizioni
Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare I volontari in azione la scorsa domenica
Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Ancora tanti eventi itineranti per la città di Trani in programma per questa settimana
Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» «Contiamo che nella programmazione della festa del patrono prevalga questo orientamento o quanto meno la sobrietà»
Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Un progetto con Lega Ambiente di sensibilizzazione ed educazione ambientale
Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 "Se ben realizzato, progettato e condotto, può rappresentare una opportunità lavorativa e di vantaggio per la comunità"
L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" "Dietro una certa opposizione si nascondono posizione di interesse"
Rifiuti e percolato a Trani: operazione verità Rifiuti e percolato a Trani: operazione verità Martedì un incontro organizzato da Articolo97
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.