Enrico Palmieri suon per la pop star Madonna
Enrico Palmieri suon per la pop star Madonna
Eventi e cultura

Il musicista tranese Enrico Palmieri alla corte di Madonna

Il giovane contrabbassista a Siena per il compleanno blindato della pop-star

La musica tranese conquista palcoscenici d'eccezione. Enrico Palmieri, giovane contrabbassista originario di Trani, ha recentemente avuto l'onore di esibirsi in un evento esclusivo per Madonna, icona mondiale del pop, durante i festeggiamenti per il suo 67° compleanno in Toscana.

Palmieri, 27 anni, diplomato in Conservatorio e già attivo sulla scena jazz italiana con il gruppo "The Cool Boyz", è stato selezionato per far parte della band che ha animato la festa privata della popstar statunitense. L'evento, svoltosi al Grand Hotel Continental Siena, ha visto la partecipazione di ospiti internazionali, artisti e personalità del mondo dello spettacolo, in un'atmosfera esclusiva e blindatissima. Un'esperienza unica, e riservata a pochi, quella di potersi esibire al compleanno di Madonna. Non si è trattato solo di un evento privato, ma di una vera e propria celebrazione esclusiva, organizzata nei minimi dettagli e frequentata da una ristretta cerchia di ospiti internazionali, celebrità, artisti e personalità di spicco del mondo dello spettacolo e della moda.

Accedere a questo tipo di contesto significa essere stati selezionati non solo per le proprie capacità tecniche, ma anche per la professionalità, l'affidabilità e il livello artistico raggiunto. Esibirsi davanti a un'icona planetaria come Madonna richiede una preparazione impeccabile e una grande padronanza della scena: è un'opportunità che pochi musicisti, anche affermati, possono vantare nel corso di una carriera.

Per questo, l'esperienza vissuta da Enrico Palmieri rappresenta non solo un traguardo professionale di altissimo livello, ma anche il riconoscimento di un percorso costruito con impegno e dedizione, che lo ha portato a suonare in uno dei contesti più esclusivi al mondo.

Il suo nome, del resto, si aggiunge alla lista sempre più ricca di giovani artisti pugliesi capaci di distinguersi fuori dai confini regionali. Un successo personale che diventa anche motivo d'orgoglio per l'intera città di Trani, da sempre vivaio di eccellenze artistiche
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.