Pulizia spiagge
Pulizia spiagge
Vita di città

«Il nostro mare merita rispetto. Io lo promuovo»

Sopralluogo alla baia del pescatore del sindaco che commenta la stagione. Questa mattina intervento di pulizia delle spiagge a cura della Provincia

Mentre il mini truck di "Ambientiamoci" continua il suo tour di sensibilizzazione ambientale lungo i comuni della Bat, la Provincia prosegue nel suo intervento di pulizia delle spiagge, sempre nell'ambito della stessa campagna. Oggi sono state ripulite le spiagge di Trani. Nel corso della mattinata l'assessore alle risorse naturali, politiche ambientali e difesa del suolo della Provincia Bat, Gennaro Cefola, ed il sindaco di Trani Luigi Riserbato, hanno tenuto un sopralluogo alla spiaggia della baia del pescatore, nei pressi di Colonna, per illustrare i contenuti dell'iniziativa.

«Il nostro sforzo a sostegno delle amministrazioni locali – ha spiegato Cefola – va inteso come un investimento per il territorio. In alcuni casi abbiamo trovato delle situazioni davvero al limite, non abbasseremo la guardia e preannunciamo che l'iniziativa proseguirà anche dopo la chiusura della stagione estiva».

«Le pulizie dovete farle più spesso» ha detto una bagnante al sindaco durante il giro sul litorale di Colonna. Per il primo cittadino è già tempo di bilanci: per lui il mare di Trani va promosso: «Il nostro mare – ha detto Riserbato – merita rispetto. Lo promuovo con una piena sufficienza». Eppure quest'anno tra foto di schiuma e rifiuti, denunce e cortei, si è toccato uno dei livelli più alti di polemica: «Bisogna avere la serenità per riconoscere ciò che va e mantenere uno spirito critico su ciò che va migliorato. Le polemiche? Danneggiano la città e molte avevano come unico fine quello di colpire l'amministrazione più che di risolvere i problemi. Da parte nostra abbiamo la coscienza pulita: crediamo di aver fatto sotto il profilo delle politiche ambientali tutto ciò che era possibile».

Il mare di questo lunedì sembra dare ragione la sindaco: «La stagione estiva non è ancora conclusa – dice – e pertanto invito la gente a godersi a Trani questo scampolo di vacanze. Sarebbe cosa buona e giusta».
Ambientiamoci: interventi di pulizia a ColonnaAmbientiamoci: interventi di pulizia a ColonnaAmbientiamoci: interventi di pulizia a Colonna
  • Mare
  • Provincia Bat
  • Gigi Riserbato
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità Trani punta alla Bandiera Blu, il Comune approva il Piano di Azione per la Sostenibilità La Giunta comunale dà il via a un percorso triennale per documentare e promuovere azioni ambientali secondo le linee europee
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.