Colpi di pistola contro i lampioni del Mongelli
Colpi di pistola contro i lampioni del Mongelli
Enti locali

Illuminazione pubblica, iniziate le attività della nuova gestione

Ad oggi, pervenute 49 segnalazioni

Ha preso avvio la nuova gestione del sistema di illuminazione pubblica della Città di Trani affidata alla società City Green Light nell'ambito del Servizio Luce 4 Consip.

Il contratto che avrà durata 9 anni, prevede la riqualificazione, con sorgenti led di ultima generazione, dei 5.966 punti luce e delle 242 lanterne semaforiche presenti sul territorio comunale. Oltre alla sostituzione dei corpi illuminanti, sono previste anche la riqualificazione di linee ammalorate, 150 sostegni circa, 70 quadri elettrici di distribuzione circa con spromiscuamento rispetto alla distribuzione e ulteriori investimenti per la valorizzazione del patrimonio architettonico cittadino.

Fin dall'avvio del servizio, lo scorso 1 marzo, è stato attivato il Call Center (presidiato 365 giorni l'anno - h24) che consente di segnalare guasti su uno o più lampioni attraverso mail: segnalazioni.trani@citygreenlight.com; numero verde: 800642120 o APP: City Green App (disponibile per iOS e Android).

Ad oggi, sono pervenute 49 segnalazioni intotale da parte dei cittadini che hanno riguardato richieste di intervento su lampioni spenti, come nei casi di via Francia e Piazza Repubblica, dovuti a guasti del sistema elettrico. I punti luce sono stati e saranno ripristinati grazie all'intervento congiunto di City Green Light e Amet.

"In questa fase di passaggio alla nuova gestione – ha dichiarato Christian Valerio, Business Unit Director Southern Italy di City Green Light – è possibile che si verifichino momentanei disagi dovuti all'entrata a regime del servizio. Nel momento in cui riceviamo una segnalazione dai cittadini ci attiviamo immediatamente per risolvere il problema secondo le tempistiche contrattuali. Al momento gli interventi avvengono di concerto con Amet ma il progetto di spromiscuamento tra i quadri di illuminazione pubblica ed il sistema di distribuzione è già partito con i nuovi quadri elettrici che cominceranno ad essere installati già dal mese di Aprile: ciò ci consentirà interventi ancora più rapidi e puntuali. In questa fase di transizione chiediamo un po' di pazienza alla cittadinanza anche in virtù del fatto che già nel mese di Aprile inizieranno le prime attività di efficientamento energetico con l'installazione dei primi nuovi corpi illuminanti. L'intervento di riqualificazione a Led del sistema di pubblica illuminazione, continuerà per tutto l'anno ed anche questi interventi consentiranno di abbattere ulteriormente il numero di guasti in parte dovuti all'obsolescenza delle attuali apparecchiature".
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Il 27 luglio concerto all'alba ai piedi della Cattedrale di Trani Il 27 luglio concerto all'alba ai piedi della Cattedrale di Trani Ad esibirsi l'orchestra sinfonica della Provincia Bat
In arrivo a Trani 11 postazioni con defibrillatore In arrivo a Trani 11 postazioni con defibrillatore Venerdì 26 luglio in piazza della Repubblica alle 16.30 la presentazione del progetto Cuore Nostro
Diversamente abili, si rinnova l'appuntamento con le giostre Diversamente abili, si rinnova l'appuntamento con le giostre Gli interessati possono mandare una mail di richiesta a taf@comune.trani.bt.it dalle ore 12 di oggi alle ore 12 del 24 luglio
EstateConTe 2024, a Trani un cartellone ricco di iniziative EstateConTe 2024, a Trani un cartellone ricco di iniziative A partecipare i ragazzi speciali di Trani, Bisceglie e Ruvo di Puglia seguiti da professionisti del comportamento
Attive a Trani le prime postazioni di Bike sharing: i costi e la mappa Attive a Trani le prime postazioni di Bike sharing: i costi e la mappa Le tariffe partono da un costo di attivazione giornaliero a fino a un abbonamento annuale
Ufficializzato l'insediamento di Rosanna Nenna al Comune di Trani Ufficializzato l'insediamento di Rosanna Nenna al Comune di Trani Sarà promotrice dell’accessibilità per l'O.C.A.B.A
Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" "Ci aspettiamo un comunicato del Sindaco in carica e forse anche l’avvio di una ispezione amministrativa"
Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" "Auspichiamo che il Comune avvii azioni di responsabilità nei confronti dell’ex dirigente e si costituisca parte civile nell’eventualità che vengano avviati processi penali"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.