Donare
Donare
Vita di città

Incendio alla NeverMind Studio, la Confesercenti Bat avvia una raccolta fondi

«Un atto vile che condanniamo con estrema  fermezza e che invitiamo a non sottovalutare»

Il direttore della Confesercenti Provinciale Bat, unitamente al direttivo di Trani, esprime solidarietà e vicinanza ai ragazzi di NeverMind Studio di Trani, Savino Barracchia e Gianluca Montenegro. La sede dell'agenzia di eventi e comunicazione, che erano pronti ad inaugurare tra pochi giorni in corso Umberto, nella notte è stata incendiata da ignoti, con un danno di migliaia di euro.

"Un atto vile che condanniamo con estrema fermezza e che invitiamo a non sottovalutare. La Confesercenti Prov.le Bat del resto, da tempo, sta denunciando sui tavoli della prefettura e dei Comuni, qualunque forma di violenza, promuovendo strumenti di sicurezza e videosorveglianza, quali deterrenti per le imprese e le attività commerciali e i cittadini tutti.

Per una pronta ed imminente apertura dell'agenzia, il direttore, Mario Landriscina e il referente del direttivo di Trani, Daniele Santoro, al di là della sigla sindacale che rappresentano, fanno sapere di essere a disposizione dei due giovani imprenditori per qualunque esigenza e necessità di carattere burocratico.

"Vedere svanire tra le fiamme il frutto dei loro sacrifici e dei loro risparmi, come hanno dichiarato sui social, è "frustrante e addolorante. Un gesto imperdonabile visto i sacrifici che hanno dovuto sopportare imprenditori e commercianti in questi anni di pandemia. In fondo al tunnel hanno sempre visto la luce ma nessuno pensava al bagliore delle fiamme. I colori dell'arcobaleno, che rappresentano i giovani e in particolare la vostra agenzia, conclude Landriscina, devono continuare a risplendere. Tutti insieme, lavorando a sistema, Un concetto che siamo soliti ribadire nelle sedi istituzionali. Insieme come i colori che compongono l'arcobaleno possiamo farcela e soprattutto si può dare speranza e fiducia".

"E' dura ripartire, dichiara amareggiato Daniele Santoro, in qualità di commerciante tranese. Dopo un passaparola di "poche parole", l'idea di aiutare i ragazzi in città ha preso sempre più consistenza. Insieme ad altri commercianti abbiamo lanciato una raccolta fondi per sostenere la ripartenza".

Per un gesto di solidarietà è possibile effettuare un bonifico all'IBAN IT05Q3608105138280410380415 intestato a Gianluca Montenegro, con la causale "Insieme per la ripartenza".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Oltre 50 attività coinvolte nella doppia cerimonia alla Biblioteca Comunale
Confesercenti Trani premia commercio e cultura Confesercenti Trani premia commercio e cultura Oggi pomeriggio in Biblioteca Comunale la cerimonia per i contest di San Nicola e l'iniziativa "Il Saldo è Cultura".
Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Domenica 28 settembre l'inaugurazione, a cura di AUSER, in occasione della 18^ edizione della Festa dei Nonni
La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani Landriscina: “Le microimprese sono storia fondamentale per l’economia, vanno preservate”
1 Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Appuntamento lunedì 24 febbraio alle 15.00 presso la Biblioteca Comunale di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.