isolaecologica
isolaecologica
Attualità

Isole ecologiche in tilt stamattina: cumuli di rifiuti abbandonati

Un uso errato del servizio offerto dall'Amiu genera situazioni al limite

Più che un'isola ecologica sembra proprio una discarica a cielo aperto quella fotografata questa mattina in via Gisotti, nei pressi del campetto di basket: cumuli di rifiuti di ogni specie, gialli, verdi, lasciati dagli utenti dopo i quattro giorni di lock down da zona rossa comprensivi di cenone della vigilia, pacchi regalo, pranzo di Natale, festa di Santo Stefano e domenica d'ordinanza.

Evidentemente il calendario di quella che viene chiamata raccolta differenziata porta a porta non ha fatto bene i conti con l'emergenza, nel senso dei quantitativi di rifiuti generati in questi giorni festivi; e dal canto loro gli utenti non hanno fatto i conti le giornate indicate per la raccolta, confidando appunto nella presenza delle isole ecologiche per poter conferire le buste riempite dai rifiuti, di certo differenziati per tipologie, negli appositi bidoni.

C'è qualcosa che non ha funzionato, evidentemente, e gli operai dell'Amiu purtroppo sono stati costretti ad un superlavoro per liberare l'area dai rifiuti lasciati in quel recinto (una situazione analoga si è registrata anche nell'isola ecologica in zona Stadio), e già nel primo pomeriggio quelle zone apparivano del tutto ripulite da parte dell'Amiu. Ma la faccenda va affrontata. E' chiaro che le componenti di questa situazione sono diverse, ed ognuno per il suo dovrebbe pensare a come risolverle per far si che non si verifichino più situazioni del genere.
isolaecologicaIsole ecologiche in tiltgisotti pulito
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.