Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

L'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne

L'assessora Ciliento: «La loro forza innovatrice è fondamentale in ogni comunità»

In occasione della giornata internazionale della donna, l'assessore alle Pari Opportunità, Debora Ciliento, ricorda il lavoro quotidiano effettuato dall'amministrazione a favore della libertà e della tutela dei diritti delle donne.

«Siamo tutti impegnati nella promozione di un diverso ruolo delle donne nella vita pubblica e privata, nel lavoro e nella famiglia perché convinti che la forza innovatrice delle donne è fondamentale nel cambiamento di ogni comunità territoriale. La donna è un prezioso connettore all'interno di ciascun nucleo familiare, oltre che un facilitatore nell'individuare soluzioni nel sistema delle fragilità quotidiane. In un momento in cui le difficoltà non mancano, auguro a tutte le donne di essere un punto di riferimento e trovare la forza per far valere i veri valori della condivisione e della solidarietà. Come ricorda il Talmud: "state molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo non dai piedi perché deve essere pestata,no dalla testa perché deve essere superiore, ma dal fianco perché deve essere uguale…Un po' più in basso del braccio perché deve essere protetta, e dal lato del cuore per essere amata."

Ognuno è chiamato ad essere testimone autentico della bellezza quotidiana chiedo a tutte le realtà sociali che operano per la tutela dei diritti delle donne e a chiunque legga queste parole di far arrivare gli auguri dell'amministrazione a tutte le donne dalle più giovani alle donne adulte che hanno segnato la storia delle nostre famiglie e della nostra città».

Debora Ciliento
Assessore Pari Opportunità
  • Donne
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.