Dialettando
Dialettando
Associazioni

L'associazione L'Ebanista presenta la seconda edizione di Dialettando

Prenderà avvio venerdì 23 giugno

"Cultori, estimatori, appassionati della lingua vernacolare sono già in attesa per partecipare e assistere, anche quest'anno, alla rassegna artistica "Dialettando" Edizione 2023. Essa prenderà avvio venerdì 23 giugno p.v. alle ore 20.30 presso l'area antistante "SFARGES", nella zona pedonale di Via San Giorgio 40 Trani.

I successivi appuntamenti in programma si terranno secondo il seguente
calendario:
- venerdì 7 luglio
- venerdì 21 luglio
- venerdì 4 agosto.

Sotto la Direzione Artistica del Poeta biscegliese Nicola Ambrosino e con l'organizzazione del Teatro MIMESIS di Trani e del regista tranese Marco Pilone, la stessa rassegna avrà la collaborazione dell'Associazione L'EBANISTA e del suo Presidente, il Poeta tranese Giuseppe Laurora.

Tutte le serate saranno presentate da Giuseppe Curci. Se l'anno scorso il divertimento e la Cultura non sono mancati, l'edizione 2023 promette di essere ancora più ricca di sorprese e piacevoli interventi a cui il pubblico non mancherà di tributare applausi a scena aperta.
E dopo il 4 agosto? La rassegna e gli Artisti del Dialettando 2023 si trasferiranno a Bisceglie, con la loro simpatia e la loro verve contagiosa..E dopo ancora? Del Festival dei Dialetti e delle lingue locali ne parleremo a rassegna terminata. E allora cosa dire? Vi diamo appuntamento a Trani...tra dialetto e divertimento, seduti comodamente e gratuitamente in poltrona, sorseggiandoun magnifico drink o un calice di vino….".
  • Cultura
Altri contenuti a tema
La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La pace e il cristianesimo da Dante Alighieri a Papa Leone XIV La conversazione con don Antonio Scattolini è avvenuta nella serata di martedì nella biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Cultura a costo zero: domenica 1° febbraio tornano i musei gratis in Puglia. Ecco la mappa dei siti aperti Si rinnova l'appuntamento del Ministero della Cultura. Dopo il boom di inizio anno con oltre 220mila presenze nazionali
Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Kristel Kaaber presenta il suo “Decalogo italiano per i tempi bui” a Trani Lunedì 11 dicembre, l’autrice estone dialogherà con il pubblico presso l’auditorium della Croce Bianca
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” Inaugurata ieri la mostra “Optimis Omnia” al Palazzo delle arti “Beltrani” La mostra di arte contemporanea è stata curata da Dario Agrimi. Ieri sera la conferenza stampa di presentazione
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.