Roslyn
Roslyn
Attualità

La guerra in Ucraina diventa una canzone, ecco Vantablack della band tranese Roslyn

Diffuso sui canali social del gruppo il nuovo singolo

Si chiama Vantablack ed è il nuovo singolo dei Roslyn, da poco disponibile e accompagnato da un videoclip diffuso sui canali social della band. Vantablack è ispirato al dramma della guerra in Ucraina. Un invito a riflettere sulla dolorosa quotidianità di chi vive in prima persona queste terribili pagine di storia. In Vantablack c'è la consapevolezza che la guerra è intrinseca alla natura umana. Quel dejavù sui più recenti episodi bellici di Sarajevo e Aleppo. Ma c'è anche la speranza. È un inno alla pace. A quell'inestimabile bianco nel quale le distanze tra i popoli si annulleranno e il nero più profondo, il vantablack, potrà essere dissolto. Novità assoluta dei Roslyn è la voce lirica di Chiara Merra che si affianca a quella di Enzo de Gennaro sugli arrangiamenti di Nazario Vigilante.

L'insolito incontro tra lirica e rock rendono Vantablack un brano unico, in bilico tra la dolcezza di Chiara e il sound new wave della band. Due identità lontane che si uniscono per generare qualcosa di sorprendentemente elegante e incisivo. Il video, nato da un'idea di Enzo che ne ha curato anche il montaggio, è interpretato con commovente intensità da Cinzia Ciani, ripresa e diretta da Vito di Filippo che per i Roslyn aveva già curato il videoclip di Nebbie con il gruppo creativo Fervido. Le immagini immerse in un bianco abbacinante sono una citazione della copertina del terzo album degli U2: WAR.
Social Video3 minutiRoslyn, Vantblack
  • Musica
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Una serata di preghiera e riscoperta della genuinità del messaggio cristiano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.