Cattedrale
Cattedrale
Attualità

"La Puglia che non ti aspetti" è sul New York Times: ci sarà anche la Cattedrale di Trani?

Partita la campagna promozionale negli Stati Uniti

Sarà una Pasqua speciale sull'onda emozionale di foto d'autore che, in un click lanceranno un ponte da New York City fino alla Puglia. Oggi, 17 aprile, prende il via, su "The New York Times", sia quotidiano che magazine, la campagna promozionale "Puglia, Unexpected Italy (Puglia, l'Italia che non ti aspetti) a cura di Pugliapromozione che si concluderà il 22 maggio.

Prima immagine, domani giorno di Pasqua, sarà lo splendore degli affreschi della cattedrale di Santa Caterina a Galantina (Lecce). A seguire, per un totale di 28 immagini dalla bellezza mozzafiato, viaggerà il desiderio di Puglia, sia sul cartaceo che sul digitale.

Dal 25 aprile inizierà anche la campagna digitale di Pugliapromozione sul sito nytimes.com del prestigiosissimo quotidiano newyorchese. Durerà sei settimane con l'obiettivo di raggiungere i cittadini americani dotati di passaporto. che hanno espresso la volontà di fare un viaggio in Italia nei prossimi 12 mesi.

"Citando il motto del The New York Times: la Puglia è tra 'tutte le notizie che vale la pena stampare' o 'su cui vale la pena cliccare' – afferma Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia -. Le autentiche bellezze della nostra terra, dei nostri prodotti turistici, al centro di una campagna promozionale, sia cartacea che digitale, di altissimo livello. Abbiamo voluto fortemente avviare queste azioni di comunicazione che ci permetteranno di consolidare la consapevolezza del brand Puglia e di intensificare gli sforzi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti d'America. Siamo orgogliosi di vedere la nostra regione su uno dei giornali più famosi, titolati e venduti d'oltreoceano: la Puglia che non ti aspetti, e che non smette mai di sorprenderci".

La comunicazione sul "The New York Times" sarà focalizzata su arte e cultura, borghi, enogastronomia, wedding. "I temi scelti sono fortemente attrattivi per il target di riferimento - sottolinea Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione - poiché puntano a valorizzare i valori identitari della Puglia, quali l'autenticità e la lentezza dei borghi storici pugliesi. Qui, la storia e l'arte, il valore esperienziale, l'enogastronomia, e non ultimo lo scenario da fiaba e fortemente caratterizzante della Puglia come destinazione wedding si fondono in qualcosa di unico".

Per la scelta dei soggetti fotografici Pugliapromozione, com.
  • Cattedrale
Altri contenuti a tema
Ai piedi della Cattedrale di Trani Actor Dei, lo spettacolo gratuito ispirato a Padre Pio Ai piedi della Cattedrale di Trani Actor Dei, lo spettacolo gratuito ispirato a Padre Pio A dare voce e volto del santo Attilio Fontana. Appuntamento il 24 agosto
Giubileo 2025, la Cattedrale di Trani chiesa madre. Tra le chiese diocesane anche la "Beata Maria Vergine del Carmine" Giubileo 2025, la Cattedrale di Trani chiesa madre. Tra le chiese diocesane anche la "Beata Maria Vergine del Carmine" Il Giubileo a livello diocesano sarà aperto domenica 29 dicembre 2024
Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale La testimonianza di un problema "ever brown" che persiste
Le nuove nomine dell'arcivescovo D'Ascenzo Le nuove nomine dell'arcivescovo D'Ascenzo Cammino sinodale, missione e corresponsabilità i criteri ispiratori
Miniature in mattoncini, Paolo Tupputi realizza anche la Cattedrale di Trani Miniature in mattoncini, Paolo Tupputi realizza anche la Cattedrale di Trani «Trasformo la bellezza della Puglia in costruzioni Lego»
Architetture ardite, visite guidate al campanile della Cattedrale dal 15 al 17 agosto Architetture ardite, visite guidate al campanile della Cattedrale dal 15 al 17 agosto L'iniziativa di Fondazione Seca prevede tre turni di visita
Conto alla rovescia per l'attesissimo concerto all'alba a Trani Conto alla rovescia per l'attesissimo concerto all'alba a Trani Ecco dove acquistare i biglietti
L'arcivescovo scrive ai visitatori: «Le nostre città un variegato scrigno di bellezze» L'arcivescovo scrive ai visitatori: «Le nostre città un variegato scrigno di bellezze» Il messaggio rivolto ai turisti in visita nelle città dell'Arcidiocesi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.