Senatrice Segre
Senatrice Segre
Enti locali

La senatrice Segre alla città di Trani: «Ben felice di potermi dire da oggi vostra concittadina»

La lettera di ringraziamento a seguito del conferimento della cittadinanza onoraria

Riportiamo la lettera di ringraziamento alla città di Trani da parte della senatrice Liliana Segre a seguito del conferimento della cittadinanza onoraria attribuitale nel corso della seduta del Consiglio comunale del 13 febbraio.

Cari cittadini, care cittadine di Trani,

saluto voi tutti e l'intero Consiglio Comunale per avermi concesso l'onore di condividere con voi la cittadinanza della Città di Trani. Da oggi siamo dunque concittadini e la vostra città sarà anche la mia.

Una cittadinanza onoraria è un atto che istituisce un legame ed una empatia che sono sempre cifra di umanità e di idem sentire sociale e democratico oltre che civico.

Sono dunque ben felice di potermi dire da oggi vostra concittadina, purtroppo ragioni di età, di salute e di sicurezza mi impediscono di essere presente in città come vorrei, ma ci tengo a condividere con voi i sentimenti democratici e antifascisti che storicamente sono appannaggio della terra pugliese.

Certa che la condivisione della cittadinanza renderà più saldi i nostri valori e i nostri principi auguro alla vostra, anzi nostra, comunità un futuro di prosperità e di progresso morale e civile. Dopo il terribile periodo che la nostra comunità nazionale e il mondo intero hanno dovuto vivere, ne abbiamo tutti bisogno.

Grazie di nuovo a voi tutti,

Liliana Segre

  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Bando PinQua, il Comune di Trani ottiene un doppio finanziamento per 30 milioni di euro Bando PinQua, il Comune di Trani ottiene un doppio finanziamento per 30 milioni di euro Serviranno per la riqualificazione dell'area Petronelli e della zona nord
Palazzo Carcano e Teatro Margherita, procedure e Comuni a confronto Palazzo Carcano e Teatro Margherita, procedure e Comuni a confronto La nota del capogruppo della Lega, Gianni Di Leo
Festa patronale, incontro in Sala Giunta per stabilirne le modalità Festa patronale, incontro in Sala Giunta per stabilirne le modalità L'obbiettivo è contrastare l'abusivismo ed episodi di violenza
Banda ultralarga, approvato schema di convenzione tra Comune e Open Fiber Spa Banda ultralarga, approvato schema di convenzione tra Comune e Open Fiber Spa Ferrante: «Implementare rete dati ad alta velocità tra la linea ferroviaria e la costa»
Buoni servizio per anziani non autosufficienti e disabili: domande a partire da giovedì 15 luglio Buoni servizio per anziani non autosufficienti e disabili: domande a partire da giovedì 15 luglio Ci sarà tempo fino al 18 settembre
Utilizzo palestre scolastiche, ancora pochi giorni per presentare domanda Utilizzo palestre scolastiche, ancora pochi giorni per presentare domanda Scadenza giovedì 15 luglio
Red 3.0, avviso pubblico per enti del terzo settore per progettualità e presa in carico Red 3.0, avviso pubblico per enti del terzo settore per progettualità e presa in carico Manifestazioni d'interesse entro giovedì 29 luglio
Lavori di messa in sicurezza di alcune plance pubblicitarie "pericolose per la pubblica incolumità" Lavori di messa in sicurezza di alcune plance pubblicitarie "pericolose per la pubblica incolumità" "Intervento immediato per l'eliminazione di ogni possibile pericolo"
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.