cellamare Antonio
cellamare Antonio
Vita di città

La somiglianza c'è: è Antonio il "parente misterioso" di Ron?

Circa un mese fa il cantante di origini tranesi aveva espresso il desiderio di ritrovare i suoi congiunti

Per i colori, la forma del viso, anche l'espressione dolce e gentile, non si può negare che ci sia una certa somiglianza.

Ed è proprio questa somiglianza, insieme a quel Cellamare - cognome sicuramente diffuso a Trani - che ci ha indotto a rompere gli indugi e con discrezione andare a chiedere direttamente al...sospettato. Un un po' in stile Amadeus: "Antonio, sei tu il parente misterioso di Ron?".

Antonio Cellamare fa il gommista e quando lo andiamo a trovare nella sua attività di via Imbriani sta "combattendo" con pesanti pneumatici di un carro attrezzi. Un mestiere di famiglia, portato avanti con passione e professionalità ereditate dal padre Nicola, andato in pensione pochi anni fa.

"Me l'hanno detto in tanti che gli assomiglio - dice quasi arrossendo - ma io sinceramente non ho proprio una certezza che la mia famiglia appartenga al ramo della sua. Ma chissà... scavando nell'albero genealogico magari andiamo a scoprire che il legame c'è!".

Suo padre gli ha raccontato che il nonno di Rosalino Cellamare realizzava le statue con la pietra di Trani, e sicuramente da lui avrà ereditato una certa vena artistica.

Quanto alla ricerca genealogica ci sarà da approfondire e magari anche da non sorprendersi molto dai i risultati che chissà, vedranno davvero il nostro Antonio unito a Ron da radici comuni: i capelli rossi non sono diffusissimi, e magari riusciremo a dare una mano al cantante che già quarant' anni fa, sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato le sue origini tranesi e il desiderio di ripristinare i legami con la città. E chissà che Trani non diventi quest'anno per Rosalino la sua "Città per cantare".
CELLAMARECELLAMARECELLAMARECELLAMARE
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Intervento per una persona fragile sola in casa: rete di servizi in azione Intervento per una persona fragile sola in casa: rete di servizi in azione A Trani sopralluogo congiunto di Pronto Intervento Sociale, assistenti sociali, Polizia Locale e volontari di Trani Soccorso
Nord Barese, assemblea pubblica del Coordinamento Pace e Disarmo: “No ai re, no alle guerre” Nord Barese, assemblea pubblica del Coordinamento Pace e Disarmo: “No ai re, no alle guerre” Giovedì 5 marzo alle 18.30 presso HUB Porta Nova l’incontro per intrecciare le lotte contro militarizzazione, imperialismo e repressione,
Cinquant'anni dalla morte di don Mimì di Martino: con lui nacque lo scoutismo a Trani Cinquant'anni dalla morte di don Mimì di Martino: con lui nacque lo scoutismo a Trani Una messa in suo suffragio, giovedì 26 febbraio alle ore 19.00, nella chiesa di S. Chiara
Hub Portanova e Auser nel mirino: attacco della destra ai presìdi sociali della città Hub Portanova e Auser nel mirino: attacco della destra ai presìdi sociali della città Tranibenecomune denuncia le critiche dell’ex sindaco Tarantini e difende gli spazi di aggregazione per giovani e anziani
Il tranese Uccio Persia riconfermato alla guida del Coisp in Puglia Il tranese Uccio Persia riconfermato alla guida del Coisp in Puglia Un segnale di continuità e rafforzamento dell’azione sindacale sul territorio
Premiato al Senato l’avv. Nicola Loconte: "Soft Skills, la competenza per fare la differenza" Premiato al Senato l’avv. Nicola Loconte: "Soft Skills, la competenza per fare la differenza" Una carriera nel segno del diritto e della competenza trasversale
“La Pace sia con tutti voi”: il presepe vivente torna nel centro storico di Trani “La Pace sia con tutti voi”: il presepe vivente torna nel centro storico di Trani Dal 26 al 28 dicembre la 20ª edizione della rappresentazione scenica promossa da Xiao Yan
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.