spiaggia di Colonna prima domenica di mare
spiaggia di Colonna prima domenica di mare
Territorio

La stagione balneare è pronta a ripartire tra ottimismo e impegno degli operatori

Il comunicato dalla Confesercenti della Bat

La stagione balneare 2021 può partire: il meteo sembra favorevole, la nuova Ordinanza regionale è stata approvata, il 15 maggio è vicino.

Tutti gli stabilimenti balneari sono al lavoro per la preparazione delle strutture e l'attesa è alta, soprattutto da parte dei clienti.

I dati delle prenotazioni ad oggi sono positivi e ci auguriamo continui così; per ora si tratta solo di turisti italiani, auspichiamo che a breve, grazie alla campagna vaccinale e al Green Pass Europeo, possano ritornare almeno quelli provenienti da Paesi europei.

Grande è l'impegno degli operatori ad allestire le strutture con servizi sempre più di elevata qualità e standard di sicurezza sanitaria, che rispettino i protocolli approvati e il necessario distanziamento interpersonale.

Il nostro obiettivo è fornire un momento di relax, serenità e sicurezza ai nostri ospiti dopo mesi di restrizioni e di vita al chiuso.

Abbiamo qualche preoccupazione circa la misura del coprifuoco e le restrizioni ancora possibili nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, sulle quali crediamo si debba intervenire.

Ci affidiamo e facciamo appello al senso di responsabilità individuale di tutti consapevoli che molto dipenderà dai nostri comportamenti, confidiamo in una intensa attività di vaccinazione per la copertura di tutta la popolazione e, come sempre abbiamo fatto, continueremo a dare il nostro contributo come imprese balneari allo sviluppo e al benessere del nostro Paese.

Palmino Canfora, Presidente FIBA Puglia
  • spiagge
Altri contenuti a tema
Passeggiata di Levante, lavori quasi conclusi Passeggiata di Levante, lavori quasi conclusi Installato anche un gozzo per abbellire la zona nel segno della tradizione marinara di Trani
Spiagge libere: lavori a giugno per rigenerazione costiera e possibilità di presentare progetti migliorativi Spiagge libere: lavori a giugno per rigenerazione costiera e possibilità di presentare progetti migliorativi Approvato dalla Giunta un atto di indirizzo per il potenziamento dei sistemi di accessibilità e fruizione delle spiagge libere
2 Spiagge, da domani si potrà accedere a quelle libere Spiagge, da domani si potrà accedere a quelle libere Emiliano: «Sarà l'estate della responsabilità e della sicurezza condivisa»
1 Prenotare la spiaggia ideale? Con "Coco" basta un clic Prenotare la spiaggia ideale? Con "Coco" basta un clic La nuova App inventata da due ingegneri pugliesi è già un successo
2 Pulizia spiagge, operatori Amiu al lavoro al Monastero Pulizia spiagge, operatori Amiu al lavoro al Monastero Tutta un'altra storia rispetto alla scorsa domenica, tanti i rifiuti raccolti
7 Spiagge e fondali puliti, Sammontana all'opera sul litorale del Castello Spiagge e fondali puliti, Sammontana all'opera sul litorale del Castello Trani tra le più votate d'Italia con 11 mila "mi piace"
2 Il litorale del Castello è sporco? Ci pensano Legambiente e Sammontana Il litorale del Castello è sporco? Ci pensano Legambiente e Sammontana Iniziativa dello storico marchio di gelato nell'ambito di "Spiagge pulite"
Bando per i chioschi sulle spiagge, revocata la determina Bando per i chioschi sulle spiagge, revocata la determina Rimandata la pubblicazione per alcuni errori tecnici
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.