Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza

E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»

Si sono concluse le indagini sull'inchiesta Le Lampare al Fortino. L'avviso di conclusione delle indagini è stato notificato proprio ieri al sindaco Bottaro, agli ex assessori Bologna, Capone, Ciliento, Di Staso, all'assessore Lignola, al dirigente Di Donna e all'avvocato Capurso. Su di loro contestato abuso di ufficio e falso. Sull'argomento è immediatamente intervenuto il primo cittadino con una video intervista:

«Oggi mi è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari. A me, come a tutta la Giunta dell'epoca, si contesta di aver fatto una ingiusta compensazione di 60mila euro, una specie di "sconto" a Le Lampare al Fortino. Per chiarezza, ci tenevo ad evidenziare alcune cose: con questa delibera la Giunta in realtà ha incassato 200mila euro, un credito che era maturato dal 2005 al 2016 che nessuno prima aveva mai contestato e soprattuto era riuscito ad ottenere da questa attività. Siamo molto sereni e confidiamo nel lavoro della magistratura. Sapremo chiarire che abbiamo determinato questa somma a fronte di un parere degli uffici legale e tecnico. Aspettiamo l'esito delle indagini, forti del fatto che siamo riusciti a recuperare circa 200mila euro, oltre ad un credito maturato fin dal 2005. Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.