Via Tasselgardo
Via Tasselgardo
Politica

Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato»

L'ex consigliera comunale: «L'immissione in possesso è urgente»

«Il Comune di Trani è proprietario da anni (2001) di mq 730 scoperti e mq. 245 coperti (sei vani) da utilizzarsi ad aule scolastiche in prossimità del Liceo Classico De Sanctis, site al piano terra del Condominio Verdemare, avendo finanche sottoscritto con la società Verdemare s.r.l. un atto di transazione nel 2010 ed essendo stata emessa una deliberazione immediatamente eseguibile di giunta comunale (n. 301 del 12/12/2013) relativamente proprio a tali beni». A dichiararlo è l'ex consigliera comunale Mariagrazia Cinquepalmi.

«Ad oggi - prosegue - non vi è stata ancora l'immissione in possesso da parte del Comune o la diffida alla società Verdemare s.r.l. a consegnare immediatamente e senza indugio tali locali. La delibera di giunta comunale non ha avuto alcun inspiegabilmente seguito. Il possesso degli immobili da parte del costruttore è illegittimo e ingiustificato e il Comune, ad oggi, nonostante le numerose segnalazioni, non si è attivato.

Visto il contenuto della Deteminazione Dirigenziale della Provincia BAT n. 990 del 10/11/2021 con cui è stata disposta la risoluzione del contratto di locazione dell'immobile adibito ad aule scolastiche del Liceo de Sanctis di proprietà della società Verdemare stipulato in data 5/9/2019, che conteneva anche le sei aule di proprietà del Comune di Trani, si chiede che il Comune si attivi per ottenere il possesso materiale (avendo quello giuridico) dell'area scoperta di 730 mq, che potrebbe essere adibita a palestra, e delle sei aule.

L'immissione in possesso è urgente anche per scongiurare aspettative di usucapione da parte del cedente che costituirebbero una danno per il comune di Trani».
  • Liceo classico
Altri contenuti a tema
Ciak al Liceo “De Sanctis” di Trani per “Avvistamenti” Ciak al Liceo “De Sanctis” di Trani per “Avvistamenti” Il regista Mauro Santini gira un film con gli studenti
Pasolini "corsaro" al Liceo Classico di Trani Pasolini "corsaro" al Liceo Classico di Trani La prof.ssa Lea Durante dialoga con gli studenti sull'intellettuale: "La sua critica al consumismo come 'nuovo fascismo' resta un monito vitale"
Via la svastica dal Liceo Classico, la lezione della scuola ai vandali: «Prima di imbrattare, studiate la Storia e l'Arte» Via la svastica dal Liceo Classico, la lezione della scuola ai vandali: «Prima di imbrattare, studiate la Storia e l'Arte» Pronto intervento di AMIU e dell'Assessore Di Lernia per ripulire la facciata.È il secondo caso in poche settimane dopo l'episodio in Villa Comunale
Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Notte di Halloween con sgradita sorpresa, il Dirigente: "Uno sfregio alla scuola"
Al Liceo “F. De Sanctis” di Trani: lezione spettacolo sul "Paradiso" di Dante del professor Giuseppe Patota Al Liceo “F. De Sanctis” di Trani: lezione spettacolo sul "Paradiso" di Dante del professor Giuseppe Patota Incontro organizzato dalla Società Dante Alighieri di Trani
«Orpheus et Eurydice» tutto pronto per il debutto dei ragazzi del Liceo "De Sanctis" di Trani «Orpheus et Eurydice» tutto pronto per il debutto dei ragazzi del Liceo "De Sanctis" di Trani Il 05 giugno alle ore 20:30 In Piazza Addazi in scena il mito che celebra l'amore
"Orpheus et Eurydice" presentato in conferenza stampa il mito classico che rivivrà con i giovani del "De Sanctis" di Trani "Orpheus et Eurydice" presentato in conferenza stampa il mito classico che rivivrà con i giovani del "De Sanctis" di Trani La fabula antica di "Orfeo ed Euridice" prenderà vita in Piazza Addazi, un progetto che l'Amministrazione e la Scuola promuovono come ponte tra valori millenari e sensibilità contemporanee
Il Liceo de Sanctis presenta "Orfeo ed Euridice", in scena il 5 giugno in piazza Addazi Il Liceo de Sanctis presenta "Orfeo ed Euridice", in scena il 5 giugno in piazza Addazi Una delle più struggenti storie d'amore della mitologia greca
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.