Gioco d'azzardo
Gioco d'azzardo
Politica

Ludopatia, Santorsola: «Il Consiglio regionale non deve fare nessun passo indietro»

Il consigliere contro l'ipotesi di procrastinare l'entrata in vigore della legge

«Ci dichiariamo sin da ora contrari a qualunque "debolezza" da parte del Consiglio regionale pugliese sulla legge sul gioco d'azzardo». Sono le dichiarazioni del consigliere regionale Mimmo Santorsola, in riferimento alla proposta di Ernesto Abaterusso di procrastinare l'entrata in vigore della legge regionale 43/2013 contro la ludopatia.

«La ludopatia - spiega il consigliere - è una patologia che ha assunto in tutta Italia, e anche nella nostra Regione, purtroppo, i caratteri di un'epidemia. Abbiamo già presentato una proposta di legge che mira a ridurre il potenziale aggressivo del gioco d'azzardo e non possiamo accettare ulteriori "regali" da parte del Consiglio regionale ai gestori delle sale da gioco».

«Condivido le ragioni di "Mettiamoci in gioco", la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo, che in una nota stampa diramata in queste ore ha espresso preoccupazione per questa eventuale modifica, perché dobbiamo scegliere di stare dalla parte delle vittime del gioco d'azzardo. La proposta di legge sul Gap, gioco d'azzardo patologico - conclude Santorsola - proposta dal gruppo consiliare "Noi a Sinistra per la Puglia" ad aprile 2017, una legge che sta dalla parte selle vittime, giace ancora sul tavolo della commissione in attesa di essere discussa ma, paradossalmente, attende ancora!»
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» «Ci attiveremo per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio»
Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» E continua: «Disappunto e l'amarezza legittimi, fosse dipeso da me le scelte sarebbero state diverse»
Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari «L'obiettivo è ripartire tutti insieme lasciandoci alle spalle le divisioni per futili motivi»
Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Santorsola: «Un merito va riconosciuto all'amministrazione Bottaro ed agli uffici tecnici del Comune di Trani»
1 Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Il consigliere regionale motiva la sua assenza all'incontro di ieri
Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza «Da parte mia monitoraggio del rispetto delle regole e dialogo con la Direzione Generale»
Riutilizzo della acque reflue, a breve la gara per la realizzazione dell'impianto Riutilizzo della acque reflue, a breve la gara per la realizzazione dell'impianto Santorsola: «Un iter burocratico lungo, rispettiamo l'impegno preso con gli agricoltori tranesi»
Contrasto alla ludopatia, Santorsola in Commissione sanità: «La discussione entro un mese» Contrasto alla ludopatia, Santorsola in Commissione sanità: «La discussione entro un mese» Ed aggiunge: «Su questa legge saremo fermi: è una piaga sociale che va combattuta senza se e senza ma»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.