Gioco d'azzardo
Gioco d'azzardo
Politica

Ludopatia, Santorsola: «Il Consiglio regionale non deve fare nessun passo indietro»

Il consigliere contro l'ipotesi di procrastinare l'entrata in vigore della legge

«Ci dichiariamo sin da ora contrari a qualunque "debolezza" da parte del Consiglio regionale pugliese sulla legge sul gioco d'azzardo». Sono le dichiarazioni del consigliere regionale Mimmo Santorsola, in riferimento alla proposta di Ernesto Abaterusso di procrastinare l'entrata in vigore della legge regionale 43/2013 contro la ludopatia.

«La ludopatia - spiega il consigliere - è una patologia che ha assunto in tutta Italia, e anche nella nostra Regione, purtroppo, i caratteri di un'epidemia. Abbiamo già presentato una proposta di legge che mira a ridurre il potenziale aggressivo del gioco d'azzardo e non possiamo accettare ulteriori "regali" da parte del Consiglio regionale ai gestori delle sale da gioco».

«Condivido le ragioni di "Mettiamoci in gioco", la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo, che in una nota stampa diramata in queste ore ha espresso preoccupazione per questa eventuale modifica, perché dobbiamo scegliere di stare dalla parte delle vittime del gioco d'azzardo. La proposta di legge sul Gap, gioco d'azzardo patologico - conclude Santorsola - proposta dal gruppo consiliare "Noi a Sinistra per la Puglia" ad aprile 2017, una legge che sta dalla parte selle vittime, giace ancora sul tavolo della commissione in attesa di essere discussa ma, paradossalmente, attende ancora!»
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
1 L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? Il consigliere regionale Santorsola chiede il potenziamento del Presidio territoriale
Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione» Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione» Il consigliere regionale dopo il disappunto da parte di alcune associazioni
Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola La proposta del consigliere regionale prevede 200mila euro per contributi finanziari a Enti no profit del Terzo Settore
Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» La risposta dopo le dichiarazioni del collega Gianni Liviano
Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 «L'obiettivo è evitare variazioni della destinazione d'uso a seguito di ristrutturazioni»
Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo: ora tocca ai Comuni Contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo: ora tocca ai Comuni Controlli e nuovi divieti, il consigliere regionale Santorsola incontra i sindaci affinchè siano applicati al più presto
Rimodulazione delle corse sulla linea Trani-Corato, discussione in VI commissione consiliare Rimodulazione delle corse sulla linea Trani-Corato, discussione in VI commissione consiliare L'accordo con Contrap per venire incontro alle esigenze degli studenti della "Federico II"
Pta Trani, il consigliere regionale Santorsola sollecita l'attivazione della seconda ambulanza India Pta Trani, il consigliere regionale Santorsola sollecita l'attivazione della seconda ambulanza India E aggiunge: «Invierò richiesta alla Asl per sapere quali sono i progetti in merito alla dotazione di uomini e mezzi sul territorio»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.