Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Associazioni

«Mercato, garantiremo a Riserbato tutto il nostro supporto»

Montaruli sostiene le intenzioni del sindaco di Trani. Scrive il segretario di Unimpresa Bat

«Così come abbiamo fatto con i suoi predecessori anche al sindaco Gigi Riserbato garantiremo la massima e leale collaborazione per la soluzione dei numerosi problemi del commercio cittadino». Savino Montaruli, presidente di Unimpresa Bat, apprezza l'iniziativa del primo cittadino e si dichiara pronto a lavorare per risollevare le sorti del mercato tranese.

«Prendiamo atto con piacere - scrive Montaruli - della passeggiata del sindaco tra le postazioni di vendita quindi riteniamo altresì condivisibile la sua riflessione sull'individuazione di una nuova area mercatale in grado di ospitare in maniera più idonea e meglio strutturata operatori e consumatori. Il 4 aprile 2011 proprio presso il competente ufficio del dirigente del settore commercio di Trani discutemmo e assumemmo impegni congiunti relativamente alle nuove soluzioni prospettate ed eravamo in attesa dell'esito di alcune verifiche che auspichiamo possano esserci relazionate al più presto. Con l'ex assessore al commercio Luca Memola è stato tracciato un buon percorso operativo e procedurale che crediamo debba continuare perché finalizzato non già a dare opportunità a singoli soggetti ma al bene dell'intero comparto e dei fruitori dello storico mercato che va rilanciato pena la sua messa in discussione definitiva. Mi sento rassicurato dalla volontà manifestata dal nuovo sindaco di riannodare il filo con il passato e di discutere con gli operatori e le associazioni di categoria le opportune migliorie per rendere il mercato tranese più sicuro e sicuramente più appetibile. Questo significa stroncare sin sul nascere equivoci e passi in avanti che pure in passato sono stati tentati e miseramente falliti da parte di alcuni prepotenti».

«In quanto alle previsioni del piano urbanistico generale – ha detto Montaruli – ritengo necessaria una sua rielaborazione in merito proprio a quanto individuato per l'allestimento dell'area mercatale attrezzata in quanto vanno innanzitutto garantire condizioni di sicurezza per tutti».
  • Mercato settimanale
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.