Vita di città

Mercato: il Sindaco ha incontrato gli ambulanti

Tarantini ha detto di non aver gradito lo sciopero di questa mattina

Questa mattina, il sindaco di Trani, dr. Giuseppe tarantini, l'assessore alle attività produttive, Gino Simone e il comandante di polizia municipale, Col. Antonio Modugno, hanno incontrato a Palazzo di Città gli ambulanti del mercato che questa mattina hanno scioperato.

Il sindaco ha ascoltato la delegazione della Confesercenti di Andria che ha riconosciuto l'impegno e la disponibilità al dialogo dell'amministrazione. La delegazione ha consegnato al sindaco un documento in cui si chiede, soprattutto, la proporoga dei termini per il pagamento della Tarsu e della Tosap, previsto per il 31 gennaio.



Il sindaco Tarantini ha detto di non aver gradito lo sciopero: "La vostra forma di protesta mi ha addolorato perché non è con uno sciopero che si ottengono le cose soprattutto quando si ha di fronte non un interlocutore sordo o insensibile ma un'amministrazione che non ha mai negato nulla a nessuno e che ha tutto l'interesse a risolvere in maniera definitiva la situazione del mercato, facendo del suo spostamento e della sua regolare attività, un punto qualificante del programma di governo".

Il sindaco ha ribadito la massima disponibilità nel trovare un punto di incontro fra tutte le sigle sindacali interessate alla vicenda del mercato, ribadendo che era già stata decisa un proroga dei termini tributari che va però definita e condivisa da tutti". L'assessore alle attività produttive, Gino Simone, ha concluso l'incontro annunciando per la fine della sttimana (probabilmente giovedì) una riunione alla quale interverranno tutte le sigle sindacali per risolvere defintivamanete incomprensioni e stabilire un percorso unitario che possa permettere agli ambulanti di lavorare con più tranquillità.
  • Pinuccio Tarantini
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.