Tonino Ferro con Eusebio Haliti
Tonino Ferro con Eusebio Haliti
Vita di città

"Merito sportivo", domani sarà premiato il tecnico tranese Antonio Ferro

Verrà assegnata una targa per i numerosi riconoscimenti a livello locale e nazionale

Domani a partire dalle ore 10.00 a palazzo di città, il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, premierà con una targa il tecnico tranese della Fidal, Antonio Ferro, per i brillanti risultati conseguiti con i suoi atleti. Il sindaco spiega la motivazione che ha ispirato l'iniziativa: «Si tratta di un riconoscimento ad un instancabile uomo di sport che ha sempre profuso il massimo sforzo per i giovani e per il movimento dell'atletica leggera locale e regionale. Lo ha fatto spesso lontano da Trani e sempre con immutata passione. Dopo gli ultimi risultati conseguiti con i suoi atleti in campo nazionale ed internazionale ho voluto riconoscergli pubblicamente, mediante la consegna di una targa, il plauso della civica amministrazione».

Allenatore nazionale della Fidal nella specialità della velocità e degli ostacoli, Ferro, oltre che attuale presidente dell'Atletica Polisportiva Trani, è stato anche collaboratore tecnico della nazionale italiana assoluta e giovanile. Ha ottenuto per il suo impegno la Quercia d'oro al merito sportivo ed è candidato per l'assegnazione da parte del Coni della Palma d'oro al merito sportivo. In carriera, vanta 21 titoli italiani. Fra i suoi atleti di punta, si ricordano Lucia Pasquale (quest'anno ha vinto il titolo italiano indoor juniores nei 400 metri), Veronica inglese (quest'anno ha vinto il titolo italiano assoluto di corsa campestre ed il titolo italiano assoluto dei diecimila metri su pista) ed Eusebio Haliti (terzo posto quest'anno al meeting internazionale di Salisburgo).

Un riconoscimento simbolico ma comunque importante quello di domani, che certamente non può che far onore al mondo dell'atletica tranese oltre che inorgoglire notevolmente la nostra città.
  • Gigi Riserbato
  • Atletica Polisportiva Trani
  • Antonio Ferro
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Campionati di atletica a Caorle, quattro atleti tranesi in cerca del podio iridato Campionati di atletica a Caorle, quattro atleti tranesi in cerca del podio iridato La manifestazione oggi e domani nella città veneta
Salto con l'asta, a Campobasso un personal best strabiliante per Gabriele Belardi Salto con l'asta, a Campobasso un personal best strabiliante per Gabriele Belardi Miglior punteggio raggiunto tra tutte le discipline del meeting
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.