Mobilitazione per Gaza
Mobilitazione per Gaza
Politica

Mobilitazione per Gaza, Ciliento: «Insieme per la pace»

«Si è data prova di una comunità solidale», la nota dopo il corteo a San Ferdinando di Puglia

In questi giorni di mobilitazione nazionale di sostegno alla popolazione palestinese anche in Puglia in migliaia sono scesi in piazza. Tra le città diversi comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani hanno risposto presente, come Bisceglie, Barletta, Trani e San Ferdinando di Puglia.

"Stiamo vedendo una grande mobilitazione che sta partendo dal basso - commenta Debora Ciliento, assessore regionale -. Studenti, sindacati, famiglie, bambini e gente comune stanno mostrando il loro dissenso verso quanto sta accadendo nella striscia di Gaza. Proteste pacifiche che nulla hanno a che fare con gli scontri e le violenze che in pochi casi si sono registrati.

I toni accesi e il linguaggio violento di alcuni membri del Governo centrale, verso la Global Sumud Flotilla e i manifestanti, non fanno bene soprattutto in questo momento storico. Non è questo il modo in cui si costruiscono strade per la pace. Serve ascolto, condivisione, partecipazione con l'unico obiettivo della giustizia sociale.

Tra le città in cui si sono svolte le manifestazioni pacifiche c'è stata San Ferdinando di Puglia: qui si è dato prova di una comunità solidale e unita, dalle istituzioni presenti, dal sindaco Michele Lamacchia alla giunta, dalle agenzie educative come scuole e parrocchie fino alle famiglie. Il mio invito resta sempre uno: restiamo umani, anche noi, a partire dal nostro vivere quotidiano".
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.