Petronelli
Petronelli
Religioni

Monsignor D'Ascenzo in visita alla scuola Petronelli

Una mattinata di festa e condivisione

Momenti di grande emozione per gli alunni della Scuola Primaria e dell'Infanzia del 2° Circolo Didattico "Mons. Petronelli", che hanno accolto con gioia l'arrivo del vescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo.

L'incontro è stato atteso e preparato con grande coinvolgimento dall'intera comunità scolastica che ha vissuto un'atmosfera particolare: la scuola era "vestita a festa" e tutti attendevano il segnale che avrebbe annunciato l'arrivo di un ospite così importante.

Un lungo e caloroso applauso ha accompagnato l'ingresso del vescovo che, con tanta naturalezza, ha catturato l'attenzione dei bambini delle classi seconde emozionatissimi.
Don Leonardo è stato accolto dalla Dirigente scolastica Giuseppina Tota, che ha portato i saluti a nome di tutto il personale della scuola, ringraziandolo per il gradito dono offerto alla nostra scuola, una comunità educativa che quotidianamente cura, con dedizione, amore ed attenzione, quelle che sono le istanze, sociali e culturali, provenienti dal contesto territoriale in cui questa Istituzione opera.

Una visita tanto attesa, un momento di crescita, di confronto e di scambio culturale e valoriale, all'insegna della meraviglia e della riscoperta del nostro percorso, per vivere insieme un pezzo di strada del quotidiano scolastico.

Canti, poesie, cartelloni: la nostra accoglienza è stata pensata con i colori della armonia, dell'amicizia, dell'affetto e della gentilezza.

Il Vescovo, accolto da tutti gli alunni riuniti in Aula Magna e in Palestra con un bel canto di Benvenuto, ha subito instaurato un rapporto confidenziale con i ragazzi e ha risposto con semplicità alle loro curiose e spontanee domande, anche con qualche aneddoto.

L'esperienza vissuta ha generato, nei piccoli e negli adulti, grandi emozioni … la bellezza dell'incontro, dell'attenzione e dell'amore per essere sempre e insieme veri costruttori di valori!
  • Scuola Petronelli
Altri contenuti a tema
Venerdì riapre la palestra della scuola Petronelli Venerdì riapre la palestra della scuola Petronelli Ultimati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza
Per il terzo anno riparte il progetto Pedibus alla scuola Petronelli Per il terzo anno riparte il progetto Pedibus alla scuola Petronelli Il progetto si propone come obiettivo la prevenzione e il contrasto alle abitudini sedentarie
Cultura della legalità alla scuola Petronelli Cultura della legalità alla scuola Petronelli Nei giorni scorsi gli studenti hanno partecipato agli incontri formativo-educativi promossi dall’Arma dei Carabinieri
Agenda Sud, il nuovo progetto alla scuola Petronelli Agenda Sud, il nuovo progetto alla scuola Petronelli Finanziato con fondi europei, permette attività extrascolastiche per oltre 200 alunni
I bambini della Petronelli a scuola di igiene dentale I bambini della Petronelli a scuola di igiene dentale Un percorso di approfondimento nell'ambito del progetto "Denti sani e sorridenti"
Presepe vivente alla scuola Petronelli, un'esperienza emozionante nello spirito natalizio Presepe vivente alla scuola Petronelli, un'esperienza emozionante nello spirito natalizio Alunni e docenti impegnati nelle scene della Natività nelle strade del quartiere
Il presepe vivente con i bambini della scuola Petronelli: un tenero Natale "di quartiere" a Trani Il presepe vivente con i bambini della scuola Petronelli: un tenero Natale "di quartiere" a Trani Manifestazioni per tutto il mese di dicembre in un coinvolgimento della comunità attorno al plesso scolastico
Aule fredde e uffici comunali tropicali. Branà (M5S) interviene sulla situazione della scuole tranesi Aule fredde e uffici comunali tropicali. Branà (M5S) interviene sulla situazione della scuole tranesi Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle critica duramente le scelte dell''amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.