Movida sul porto di Trani
Movida sul porto di Trani
Nightlife

Movida fracassona, niente generalizzazioni

Musica ed eventi, difesa d'ufficio da parte di Confcommercio e Confesercenti. «Regole certe, controlli e giuste sanzioni»

Movida, orari e polemiche. Confcommercio e Confesercenti difendono la categoria degli esercenti, ringraziano il Comune per le opportunità concesse ai gestori dei locali in relazione all'ordinanza della musica ed alla successiva proroga degli orari e invitano tutti a non generalizzare per i problemi raccontati nel recente passato.

Le due associazioni, congiuntamente, sottolineano l'attenzione ricevuta dall'amministrazione comunale, dal sindaco e dal suo esecutivo. «Grazie ai provvedimenti sulla musica ed alle iniziative promosse dagli esercenti con piccoli spettacoli d'intrattenimento musicale, l'estate tranese nell'area portuale è stata caratterizzata da un costante flusso di cittadini e turisti, teso ad esaltare le nostre bellezze naturali e consentire a tutti di potersi trattenere amabilmente ascoltando anche piacevoli sonorità musicali». Circa le proteste dei residenti, il tono del comunicato cambia: «Le proteste – scrivono le due associazioni – vanno circoscritte a singoli episodi, dopo il termine del 16 settembre della precedente ordinanza, e non riteniamo possano essere banalmente generalizzate al punto da compromettere l'operato dell'amministrazione comunale di concerto con le associazioni di categoria e di tutti gli esercenti loro iscritti, che quotidianamente lavorano al fine di apportare un impulso allo sviluppo turistico del territorio».

«Siamo sempre convinti – si legge - che tavoli di concertazione, regole certe, controlli e giuste sanzioni a chi non rispetta le regole, siano la giusta strada per lo sviluppo dell'economia cittadina. Invitiamo quindi al più presto l'amministrazione ad un incontro per discutere delle iniziative da prendere per il futuro, partendo dall'analisi delle attività pregresse e dai correttivi che eventualmente bisogna attuare».
  • Nightlife
  • Confcommercio
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
6 Chiusura di tre locali a Trani, Confesercenti esprime solidarietà ai titolari Chiusura di tre locali a Trani, Confesercenti esprime solidarietà ai titolari «Categoria già vessata e segnata da spese, tassazioni e criticità e regole non certe»
Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Problematiche dehors, Confesercenti e Confcommercio convocano incontro con gli esercenti Alcuni di questi hanno ricevuto ordinanze di sgombero
Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità L'evento promosso da Confesercenti e Comune in programma giovedì 25
Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Attività commerciale, indennizzo per cessazione definitiva Destinatari della misura: commercianti che esercitano attività al minuto
Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» Confesercenti Bat: «Bene proroga dehors, ma ora la norma diventi permanente» L'associazione di categoria reputa il provvedimento «una manna dal cielo»
Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022" Locali sfitti ad uso gratuito, Landriscina:  "A Morollo ricordo che la proposta è già parte integrante delle progettualità del DUC 2022" Il manager rinnova la disponibilità di una consulenza tecnica
Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat Nomina D'Ingeo, le congratulazioni di Confesercenti Bat "Certi di future e proficue collaborazioni nel settore dell'economia del territorio"
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.