Via Falcone
Via Falcone
Associazioni

Movimento Art.97: "Depositata in Comune la petizione per la messa in sicurezza di via Falcone"

Raccolte più di 500 firme per prevenire incidenti causati da mancanza di segnaletica e velocità incontiltA te

Strisce pedonali su dossi, con illuminazione dedicata e con segnalazioni luminose intermittenti, limite di velocità a 30km orari , segnaletica orizzontale e un un po' di marciapiede: in sintesi queste. le richieste portate ieri al comune dal Movimento civico articolo 97 insieme alle 500 firme raccolte nell'ultimo mese. Di seguito il comunicato che pubblichiamo integralmente.

Ieri, noi di Articolo 97, abbiamo consegnato al Comune 500 firme di cittadini che chiedono la messa in sicurezza di via Falcone.
Pensiamo che la prevenzione sia un dovere dell'amministrazione piuttosto che provare ad intervenire dopo, a tragedia avvenuta.
I cittadini, attraverso il nostro Movimento Civico, chiedono di essere presi in carico, che qualcuno si prenda cura di loro, prima, non dopo, tramite interventi possibili, poco impegnativi economicamente, ma in grado di prevenire incidenti e tragedie.
Parliamo del tratto di strada compreso tra Via Pozzo Piano e Via Trombetta, dove insistono numerose attività commerciali, nonché del tratto antistante il Palazzetto dello Sport.
Si chiedono strisce pedonali su dossi, con illuminazione dedicata e con segnalazioni luminose intermittenti, per favorire l'attraversamento della carreggiata in sicurezza.
Si chiede di ridurre, per il solo tratto di strada in questione, il limite di velocità a 30 km/h, per abbassare il rischio di investire pedoni.
E infine si chiedono due cose estremamente basilari ma ancora paradossalmente mancanti: strisce segnaletiche orizzontali (oggi ci sono solo le ingannevoli strisce per l'area mercatale) e un po' di marciapiede, anche in asfalto o cemento, sul lato della carreggiata adiacente alla ferrovia. Oggi siamo in 500 a chiederlo
.

Qui per il video.

  • articolo 97
Altri contenuti a tema
6 A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria A Trani l'odissea di Via Duchessa d'Andria "Strettoia pericolosa e semaforo posticcio, si ignorano gli obblighi dal 2015. Ennesimo rinvio a danno della circolazione"
Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale Trani: polemica sulla "Casa Natale di Giovanni Bovio", destinata a Centro di Aggregazione Sociale L'avv. Alessandro Moscatelli, storico della Città, accusa il Comune di aver ignorato la "vocazione storico culturale" dell'immobile, acquistato in origine per farne un Museo Civico
PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" PTA di Trani, Articolo 97: "Molto rumore per nulla" Il movimento civico boccia il nuovo protocollo: "Un documento stantio che non affronta i veri bisogni di salute"
1 "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani "Perché un altro ospedale?". La critica al progetto Bisceglie-Molfetta di Articolo 97 - Trani Secondo il movimento civico, l'opera risponde a logiche di consenso e non a dati oggettivi
Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Pta di Trani, il Comune rientra in gioco: Articolo 97 accusa Bottaro di incoerenza Il movimento civico: «Nel 2016 firmò per la chiusura dell’ospedale, ora torna protagonista con un nuovo schema di protocollo»
Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Casa Bovio a Trani, "un affronto alla storia" Art.97 si oppone al centro sociale e chiede il vincolo alla Sovrintendenza
4 In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare In piazza Re Manfredi fino al 31 dicembre non si potrà più parcheggiare Art.97: "Un atto di straordinaria follia"
1 Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Articolo 97 lancia "Progetto Donna" a Trani Un movimento di donne per affrontare i problemi e ridare vita alla città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.