Incontro al Circolo Dino Risi su Fernando Di Leo
Incontro al Circolo Dino Risi su Fernando Di Leo
Eventi e cultura

Musica, spettacoli e film al circolo Dino Risi

Il trimestre aprile-giugno è ricco di attivitá

Musica dal vivo, spettacoli e naturalmente tanti film nell'ultimo trimestre di attività aprile-giugno 2016 del Circolo del Cinema Dino Risi. Buona parte della programmazione cinematografica del sodalizio, presieduto da Lorenzo Procacci Leone, sarà dedicata a Flavio Bucci con una retrospettiva, curata dal regista Giuseppe Sansonna, intitolata appunto Flavio Bucci: un corpo eretico, nel corso della quale sarà ripercorsa tutta la carriera del grande attore, che sarà a Trani, ospite del Risi il 13 maggio prossimo per un incontro col pubblico (ingresso libero).

Fra le altre sezioni, a parte la riconferma del Risi Doc e del cinema del presente, una dedicata a Sergio Leone che sarà celebrato attraverso tre importanti documentari. Altra interessante presenza sarà quella di David Grieco, critico, regista e scrittore, che parlerà del suo nuovo doppio lavoro letterario e cinematografico, La macchinazione, polemica e rivelatrice ricostruzione del delitto Pasolini, in due incontri (lunedì 9 maggio al Cinema Impero e martedì 10 al Risi). Due gli appuntamenti jazz, a cura di Ilario De Marinis: Venerdì 15 Aprile, ore 21.00, con Bepi D'Amato e Giovedì 19 Maggio, ore 21.00, con Attilio Troiano. Da non perdere poi, venerdì 22 aprile, ore 21:00, il concerto spettacolo dell'Anonima GR, "Bari mediterranea": canzoni e pillole di teatro, che raccontano l'indole della gente della nostra terra, di quell'innato senso mediterraneo nell'essere chiassoso, gesticolante e colorato, calato in un ambiente ricco di atmosfere inconfondibili.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Circolo Dino Risi
Altri contenuti a tema
Riccardo Riccardi a Trani: un viaggio tra le dimore storiche della Puglia al Circolo “Dino Risi” Riccardo Riccardi a Trani: un viaggio tra le dimore storiche della Puglia al Circolo “Dino Risi” L'appuntamento si terrà in data odierna presso la sede del circolo in via Ciardi, 26 alle ore 18:30
OLIVHOOD: al "Dino Risi" l’ultimo ulivo della terra rinasce a Trani per una solidarietà pro "ARGES" OLIVHOOD: al "Dino Risi" l’ultimo ulivo della terra rinasce a Trani per una solidarietà pro "ARGES" Cinema distopico e impegno civile per una serata di beneficenza per riflettere sul futuro del pianeta
La tv e la censura in scena al circolo “Dino Risi” a Trani La tv e la censura in scena al circolo “Dino Risi” a Trani Protagonista della serata Pierluigi Morizio, in uno spettacolo che è un viaggio nel tempo dal 1954 a oggi
Il genio essenziale di Osvaldo Cavandoli sbarca a Trani: oggi al Circolo Dino Risi si celebra il mito de "La Linea" Il genio essenziale di Osvaldo Cavandoli sbarca a Trani: oggi al Circolo Dino Risi si celebra il mito de "La Linea" Alle 19:00 l'incontro con Franco Liuzzi, "ambasciatore" dell'opera del grande animatore. Un viaggio tra creatività e storia della TV, dal Carosello all'arte contemporanea
“L’altro mondo" del Circolo Dino Risi “L’altro mondo" del Circolo Dino Risi Presentazione del documentario di Lucio de Candia domenica 6 aprile alle ore 18
Incontro con gli autori di “Metti, una sera e Taranto” al Circolo del Cinema Dino Risi di Trani Incontro con gli autori di “Metti, una sera e Taranto” al Circolo del Cinema Dino Risi di Trani L'appuntamento venerdì 28 febbraio
Un viaggio nella storia del cinema con Domenico Palattella al circolo "Dino Risi" di Trani Un viaggio nella storia del cinema con Domenico Palattella al circolo "Dino Risi" di Trani Il giovane giornalista e critico cinematografico ha presentato il suo libro “La scuola toscana nel cinema italiano. Storia di un successo collettivo” edito da Edizioni Toscana Oggi.
“DanzaèArchitettura”: il libro di Silvia Cassetta presentato al “Dino Risi” di Trani “DanzaèArchitettura”: il libro di Silvia Cassetta presentato al “Dino Risi” di Trani Come si sposano danza e architettura? Lo spiega nel suo libro Silvia Cassetta, giovane danzatrice e architetta tranese stabilitasi a Roma.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.