Quartiere Europa, zona 167 a Trani
Quartiere Europa, zona 167 a Trani
Territorio

Nasce il comitato Sant'Angelo. PD Trani: «Per questa zona solo promesse»

Il presidente è Corrado Catania. Una e-mail a disposizione dei cittadini del quartiere

Venerdì 13 dicembre si è costituito il nuovo comitato di quartiere per la zona Sant'Angelo di Trani. Lo statuto della neonata associazione è stato depositato presso il Comune di Trani e presso la locale sede della Polizia di Stato. Il direttivo è composto da Corrado Catania (presidente), Vito Branà (vicepresidente), Salvatore Diciolla (segretario) e Michele Petrizzelli. «Il comitato - spiegano - nasce dalla comune necessità di dare una rappresentanza ai concittadini del nostro quartiere e ha come obiettivo quello di rendere noto all'Amministrazione comunale quelli che sono i problemi in cui versa il quartiere, come quello della viabilità o la mancanza di servizi e aree verdi di cui necessita, vista anche la densità abitativa e la lontananza dal centro cittadino».

Sul nuovo comitato ha commentato il segretario del Partito Democratico di Trani, Nicola Amoruso: «Riteniamo che tali comitati non possono che arricchire il dibattito cittadino, poiché oltre da essere organismi di controllo sull'operato dell'Amministrazione devono essere considerati utili ed indispensabili interlocutori per definire le priorità fra le esigenze dei Cittadini. Il Partito Democratico di Trani vuole essere a disposizione del comitato e augura al Presidente Corrado Catania ed ai Consiglieri di raccogliere presto i frutti del loro impegno, visto che questa Amministrazione Comunale ha incassato molti voti nella zona ma dopo le elezioni non ha fatto nulla per il quartiere se non ulteriori promesse e proclami. Siamo certi – conclude Amoruso - che il neo comitato di quartiere si impegnerà al massimo per vedere quanto prima realizzati quei famosi quattro parchi tematici di cui attendiamo da mesi la pubblicazione dei relativi bandi di gara».

Il comitato invita i residenti della zona a partecipare ai lavori del comitato e a segnalare problemi vecchi e nuovi alla mail comitatosangelo@gmail.com, oppure sulla pagina Facebook "comitato S. Angelo".
  • Quartiere Sant'Angelo
  • Comitato Sant'Angelo
Altri contenuti a tema
Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» Area mercatale e parcheggio nel quartiere Sant'Angelo, Ambientalisti Tranesi: «Alle parole non sono seguiti i fatti» «Sarebbe opportuno non trascurare i problemi di questo quartiere fortemente popolato e che ormai non può più definirsi "periferico"»
Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo Dopo sei anni di attività si scioglie il Comitato del Quartiere Sant'Angelo "Decisione presa a malincuore ma con la certezza e la consapevolezza di aver svolto al meglio il nostro servizio alla collettività"
Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Furto con scasso al distributore di preservativi della farmacia Sant’Angelo Si tratta del terzo episodio nel giro di qualche mese
1 Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Parco di via della Tufare: il Comune risolve il contratto di appalto con la società aggiudicataria dei lavori Il Tar Bologna la indica come presunto "soggetto a pericolo di condizionamento da parte della criminalità organizzata di tipo mafioso”
Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Riqualificazione del Quartiere Sant'Angelo, a gara anche la rete di piste ciclabili Offerte fino al 14 aprile, importo del progetto di 445mila euro
4 Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa Bruciati citofoni nella notte, vandali in azione in Viale Europa La rabbia dei residenti: «Ora toccherà a noi pagare i danni»
Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Terreno e strada al Quartiere Sant'Angelo: dopo 12 anni la bonifica Una bella pagina di cooperazione diretta e concreta tra giornalisti ed istituzioni
Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Quartiere Sant'Angelo, 20 gli alloggi assegnati Pubblicato l'elenco definitivo delle famiglie ammesse a godere del contributo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.