IMG
IMG
Scuola e Lavoro

Nella scuola Baldassarre due incontri su sicurezza su internet e cyberbullismo

Gli appuntamenti sono per il 25 novembre e il 2 dicembre

"Sicurezza su internet e cyberbullismo" è il titolo degli incontri organizzati dall'Associazione Ingegneri BAT che si terranno la mattina di sabato 25 novembre e 2 dicembre presso la scuola secondaria statale di I° grado "Gen. E. Badassarre" di Trani a cui parteciperanno circa 280 ragazzi delle seconde classi dell'istituto scolastico.

Anche per l'anno scolastico 2023/2024 si rinnova la collaborazione dell'Associazione Ingegneri BAT con la scuola media "Gen. E. Badassarre" con il sostegno del prof. Marco Galiano, dirigente scolastico.

La sensibilizzazione sui temi della sicurezza in internet così come la conoscenza ed utilizzo dell'intelligenza artificiale, l'uso consapevole delle tecnologie wireless ed i comportamenti per combattere il cyberbullismo sono gli obiettivi dell'incontro. Da anni l'AIBAT promuove presso le scuole questi temi tecnici e sociali organizzando eventi specifici, che anche questa volta saranno trattati da un gruppo di professionisti ed illustrati in maniera adeguata agli studenti della scuola media "Baldassarre".

Dopo i saluti iniziali del dirigente scolastico prof. Marco Galiano e del past president AIBAT, ing. Elio Loiodice, è previsto l'intervento dell'ing. Sabino Papa, presidente AIBAT, sul tema "Sicurezza sui social network". A seguire sarà la volta dell'ing. Felice Mansi, referente AIBAT Cuore, con una esercitazione pratica sulla intelligenza artificiale, quindi l'ing. Magda Canaletti, socia AIBAT, illustrerà le "Tecnologie wireless". Infine verrà presentata ai ragazzi il tema "No al cyberbulismo" con la relazione della dott.ssa Cristina Biscozzi, psicologa della cooperativa sociale S.A.I.D. per il servizio di assistenza educativa specialistica per l'autonomia e la comunicazione rivolto agli alunni disabili delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Trani e Bisceglie.
  • Scuola Baldassarre
Altri contenuti a tema
Trionfo per la Baldassarre e la 3 M: vince il Premio nazionale EIP Italia Trionfo per la Baldassarre e la 3 M: vince il Premio nazionale EIP Italia Per la Sezione  "Sviluppo economico e sostenibilità per l'Educazione Civica"
Francesco Borgia vincitore del Concorso letterario Inaf dedicato a Gianni Rodari Francesco Borgia vincitore del Concorso letterario Inaf dedicato a Gianni Rodari Il riconoscimento per il secondo anno consecutivo allo studente tranese
“La Notte delle Stelle”: il 04 giugno, il Vecchi e la Baldassarre, celebrano i talenti, la cultura e il futuro “La Notte delle Stelle”: il 04 giugno, il Vecchi e la Baldassarre, celebrano i talenti, la cultura e il futuro Allo Sporting Club di Trani la grande festa di fine anno scolastico
La Baldassarre brilla alle Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù: Puglia sul podio, Trani protagonista La Baldassarre brilla alle Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù: Puglia sul podio, Trani protagonista A Roma dieci studenti dell’istituto tranese hanno rappresentato la regione nelle gare di atletica
Scuola "E.Baldassarre"  e chitarra, che passione Scuola "E.Baldassarre" e chitarra, che passione Un progetto condotto dal prof. Domenico Mezzina
Erasmus+ tra Trani e Córdoba: un viaggio di amicizia, cultura e crescita Erasmus+ tra Trani e Córdoba: un viaggio di amicizia, cultura e crescita Gli studenti della “Baldassarre” e dell’IES Rafael de la Hoz protagonisti di una settimana intensa tra laboratori, sostenibilità, arte e scoperta del territorio
Trani, via Istria: emergono le criticità della scuola “Baldassarre” dopo il taglio dei pini Trani, via Istria: emergono le criticità della scuola “Baldassarre” dopo il taglio dei pini Conclusi i lavori radicali sugli alberi per motivi di sicurezza: traffico in affanno durante gli interventi e nuovo skyline che mette a nudo lo stato dell’edificio scolastico
Gli atleti della Baldassarre volano a Roma Gli atleti della Baldassarre volano a Roma Anche quest'anno qualificati alla fase Nazionale dei Giochi della Gioventù
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.