Assemblea nazionale PD, Ferrante e Pirozzi
Assemblea nazionale PD, Ferrante e Pirozzi
Politica

Non c'è due senza tre, nell'assemblea Pd una tranese residente in Canada

Oltre che per Bottaro e Ferrante, ieri, anche la prima di Angela Maria Pirozzi

«È un'emozione immensa e, allo stesso tempo, una grande responsabilità, sapere di poter rappresentare gli italiani del Nord America nell'ambito dell'Assemblea Nazionale del PD, a Roma». Poche intense parole per esprime tutta la soddisfazione per il risultato raggiunto e l'emozione di questa nuova esperienza, così Angela Maria Pirozzi, tranese ma residente ad Ottawa capitale del Canada, racconta quello che sta vivendo.

«I risultati nazionali - dice la Pirozzi -, che le urne del 30 aprile ci hanno consegnato, sono assolutamente coerenti con l'impegno che Matteo Renzi ha dimostrato in tutto questo tempo e durante i suoi mille giorni di governo. Dal canto suo, la mozione Renzi "In cammino Nord America" ha dimostrato una grande maturità e ottimi risultati sul territorio; lo sforzo maggiore è stato prodotto dalla capitale del Canada, Ottawa, la città in cui è radicato il mio circolo di appartenenza.

Sapevo che il risultato - continua - sarebbe stato in linea con l'impegno del Segretario Antonio Giannetti e degli oltre 230 iscritti al Circolo (Ottawa, numericamente, è il terzo circolo PD al mondo [ndr]), ma non avrei mai potuto immaginare una affluenza così elevata di connazionali che, sfidando i 3° di temperatura esterni, nonostante siamo in primavera inoltrata, si sono recati alle urne per manifestare tutto il loro affetto nei confronti di Matteo Renzi e verso la sottoscritta».

Angela Maria Pirozzi, che risulta essere delegata all'Assemblea Nazionale del PD per la Circoscrizione del Nord America, è la moglie dell'avvocato Antonio Giannetti, residenti a Trani per diversi anni dove hanno vissuto anche le loro prime esperienze politiche e poi trasferiti in Canada con la famiglia.

Ma quella di ieri a Roma è stata anche la prima volta di Amedeo Bottaro eletto in assemblea nella lista che supportava la candidatura di Orlando e di Fabrizio Ferrante (nella foto proprio con la Pirozzi e il marito Giannetti) eletto invece a Cosenza, in Calabria, in una delle liste a supporto di Renzi.
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.