Comune di Trani
Comune di Trani
Politica

Nuove nomine in Giunta, le donne di Solo con Trani Futura prendono le distanze

«Né condivisa né tantomeno discussa con nessuno di noi candidati»

Abbiamo appreso dalla stampa (dopo i lunghi chiacchiericci) della nomina di due nuovi assessori. Uno dei quali sembra essere espressione del nostro movimento.

Anzitutto porgiamo i nostri auguri ai neo nominati ma come recitava uno slogan "non nel mio nome". Tale nomina non è stata né condivisa né tantomeno discussa con nessuno di noi candidati della lista solo con Trani futura.

Prendiamo totalmente le distanze da qualsiasi coinvolgimento diretto nella Giunta Comunale, non condividendo nulla del (non) operato dell'amministrazione Bottaro, impreparata, assente, dannosa, non all'altezza, tutta annunci, fuffa e zero fatti.

Le condizioni disastrose in cui versa Trani sono sotto gli occhi di tutti. Ci siamo candidati a sostegno di un progetto civico, dopo soli due anni dobbiamo purtroppo comunicare ai nostri concittadini che il prevalere di altre logiche c'impongono di interrompere con effetto immediato ogni rapporto con uno pseudo gruppo consiliare autoreferenziale e distante anni luce dai bisogni della nostra città.

Curioso e divertente è il caso del terzo consigliere del gruppo migrato dalla lista civica del Sindaco (che ora solleva delle condivisibilissime tematiche) il quale entra a far parte di altro gruppo consiliare.

Un po' in maggioranza un po' all'opposizione. Esisteva (esiste?!) un documento di maggioranza che vietava questi passaggi da una lista all'altra, lasciando la possibilità ad ogni consigliere di dichiararsi Indipendente.

In barba ad ogni patto, ad ogni impegno, in nome di non si sa quali logiche si avallano cambi di gruppo repentini al solo fine di avere un posto al sole.

Tutti questi metodi sono lontani dalla gente, dai nostri elettori, dai nostri simpatizzanti, gente che ha creduto in noi dandoci fiducia e preferenze (che hanno permesso l'elezione di un secondo consigliere dalla nostra lista) oggi traditi sull'altare della poltrona.

Anche se non per nostra responsabilità chiediamo scusa ai tranesi e nel loro unico interesse proseguiremo il nostro impegno politico, cominciando con la riorganizzazione del nostro Movimento, fiero oppositore ed alternativo a questi signori.

Il nostro appello è rivolto a tutti quanti coloro vogliano cindividere un progetto, un percorso politico nell'esclusivo interesse di Trani, liberi e senza padroni. A testa alta!

Irene Verziera Referente Solo Con Trani, già candidata solo con Trani futura
Patrizia Marini
Ornella Lomazzo
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
18 milioni e mezzo di euro per il piano sociale di zona dell'ambito Trani-Bisceglie 18 milioni e mezzo di euro per il piano sociale di zona dell'ambito Trani-Bisceglie Ferrante: "Questa programmazione ci permetterà di intervenire ancora di più per le esigenze e i bisogni speciali dei cittadini e delle fasce più deboli"
Concorso al Comune per 6 istruttori tecnici, preselettiva l'1 settembre Concorso al Comune per 6 istruttori tecnici, preselettiva l'1 settembre La prova presso l'auditorium San Magno
Puc, nel centro storico in attività gli assistenti di quartiere Puc, nel centro storico in attività gli assistenti di quartiere Operativi quattro beneficiari del reddito di cittadinanza
Uffici demografici, nuovi orari dal 2 agosto Uffici demografici, nuovi orari dal 2 agosto Mercoledì e venerdì i giorni di chiusura
Fiet 2022, un incontro per valutare la partecipazione del comparto ristorazione di Trani Fiet 2022, un incontro per valutare la partecipazione del comparto ristorazione di Trani L'appuntamento il 28 luglio presso la sede operativa del Duc
Caldo, attivato supporto telefonico per cittadini bisognosi Caldo, attivato supporto telefonico per cittadini bisognosi Il servizio finalizzato alla realizzazione di prestazioni di welfare leggero e disbrigo di piccole incombenze quotidiane
Ade Summer, un'estate di giochi e laboratori per bambini di Trani e Bisceglie Ade Summer, un'estate di giochi e laboratori per bambini di Trani e Bisceglie L'iniziativa dell'Ufficio di Piano rivolta a minori con disabilità
Feste patronali: pubblicato l’avviso per l’assegnazione della concessione temporanea dei posteggi Feste patronali: pubblicato l’avviso per l’assegnazione della concessione temporanea dei posteggi Tutte le informazioni necessarie per gli ambulanti
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.